Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Toro, Vanja ancora ai box: il neo 33enne Berisha verso la conferma con l’Inter

Toro, Vanja ancora ai box: il neo 33enne Berisha verso la conferma con l’Inter - immagine 1

Milinkovic-Savic non ha ancora ripreso ad allenarsi dopo l'infortunio: l'albanese verso la titolarità. E intanto Juric valuta

Alberto Giulini

Dopo la buona prova contro il Bologna, Etrit Berisha - che proprio oggi festeggia il 33esimo compleanno: tanti auguri - vede più vicina la conferma da titolare anche contro l'Inter. Al Dall'Ara l'estremo difensore albanese ha sfoderato una prestazione attenta, dando sicurezza alla difesa e rispondendo presente nelle poche occasioni in cui i felsinei lo hanno chiamato in causa. "Mi è sembrato molto sicuro, ha fatto una partita giusta: stava in avanti e usciva bene anche se non ha dovuto fare grandi parate" aveva analizzato Juric al termine della gara contro il Bologna.

LE VALUTAZIONI - Quando gli è stato chiesto di un ribaltamento definitivo delle gerarchie, il tecnico è stato invece molto più cauto: "Adesso vediamo... Berisha nei primi 3-4 mesi non ha fatto bene, non era sul pezzo come avrebbe dovuto ma poi si è sistemato e ha fatto meglio durante gli allenamenti. Con Vanja sono chiaro: ha fatto un girone d'andata di altissimo livello e in alcune partite ci ha portato punti, poi ha avuto un piccolo calo che ci può stare. Ora valutiamo tutte le cose e poi decidiamo con calma". Se il tecnico in passato aveva spesso ribadito piena fiducia in Milinkovic-Savic, dopo la gara contro il Cagliari e quella di Bologna Juric ha invece aperto a valutazioni sulle gerarchie in porta.

Toro, Vanja ancora ai box: il neo 33enne Berisha verso la conferma con l’Inter- immagine 2

VERSO L'INTER - In attesa delle valutazioni su chi sarà il portiere titolare in questo finale di stagione, ad agevolare la scelta tra i pali sono le condizioni di Vanja. Il gigante serbo non ha ancora ripreso ad allenarsi dopo l'infortunio alla mano e c'è la possibilità che non recuperi in tempo per la gara di domenica sera contro l'Inter. Ecco perché ad oggi, a prescindere da quelle che saranno le valutazioni di Juric e del suo staff sulle gerarchie tra portieri, Berisha vede più vicina la conferma contro i nerazzurri. Si prospetta dunque un'ulteriore occasione per l'ex Spal e Atalanta, che in caso di buona prova contro gli uomini di Inzaghi potrebbe rafforzare la sua candidatura per il ruolo da titolare nel finale di stagione.

tutte le notizie di