toro

Toro, Ventura: “Primo tempo per giocare, secondo per vincere”

Catania - Torino 1-2 / Il tecnico granata post-partita: "Immobile merita la Nazionale. Maksimovic è da big. Jansson? Farà bene con noi"

Redazione Toro News

"E' soddisfatto, Giampiero Ventura, tecnico del Torino, alla fine della partita vinta sul Catania: "Nel primo tempo siamo scesi in campo per giocare, e non per vincere. Nella ripresa, finalmente, abbiamo giocato per vincere, e si è visto. Sono deluso per il primo tempo, è stato un calo rispetto alle ultime prestazioni, ma dopo si è rivisto lo stesso Toro che avrebbe potuto vincere senza rubare nulla contro la Roma, il Napoli o la Juve".

"Questo Ciro Immobile merita la Nazionale o la tripletta di Mattia Destro contro il Cagliari complica le cose?: "Secondo me Ciro si merita la Nazionale, dovrebbero essere convocati sia lui, sia Destro, considerato come stanno giocando".

"Come giudica, Ventura, la prova di Alessio Cerci? "Cerci ha avuto un periodo di flessione perché ha pensato che i suoi 11 goal fossero sufficienti per arrivare ai Mondiali: ora ha capito che ci sono tanti altri giocatori, in lizza come lui per un posto in Brasile, e si è rimesso a posto. Ora ha tutte le carte in regola per prendersi in posto, l'ho visto più determinato. Quando ritornerà il vero Cerci, farà veramente la differenza".

"Che Toro sarà il prossimo anno? Potrà veramente ambire all'Europa?: "O hai una società che può buttare decine di milioni e comprare decine di giocatori per conquistare l'Europa, oppure, se sei il Toro, devi costruire una squadra basata su un livello caratteriale e di gioco, sulla quale innestare due o tre giocatori di qualità superiore alla media, come, ad esempio, è ora Maksimovic, un giocatore che, entro pochissimi anni, sarà in una grandissima squadra. Non che il Toro non lo sia, per il Toro parla la storia, ma intendo dire che potrebbe ambire, potenzialmente, anche a qualsiasi palcoscenico".

"Un gruppo importante, che ha già ottenuto il primo innesto: Pontus Jannson. Soddisfatto Ventura del primo acquisto per la prossima stagione?: "Anche Jansson si va ad inserire in questo filone di giocatori giovani e dalle ottime prospettive, sicuramente si inserirà bene nella squadra e farà bene nella prossima stagione. Quello del Toro è un progetto che sta ottenendo continuità".

"Il nostro corrispondente a Catania, Gabriele Mirabella