"La sosta è stata fondamentale per il Torino, che ha così potuto approfittarne per recuperare (o per lo meno avviare sul percorso del recupero) parecchi giocatori. La coperta a disposizione di Ventura nelle ultime partita infatti era sempre più corta e questa settimana di pausa ha inevitabilmente accelerato il rientro di alcuni giocatori. Stamattina è ricominciata la preparazione in Sisport in vista del Milan e, in quello che è stato il primo allenamento di Vasyl Pryima di fronte a Ventura insieme al resto della squadra (esclusi ovviamente i nazionali), si sono piacevolmente rivisti volti familiari sui campi da allenamento.
gazzanet
Toro, Ventura può sorridere: l’infermeria si sta svuotando
Approfondimento / Buone notizie per il tecnico: una bella fetta di infortunati è sulla via del recupero. Ichazo il più pronto
[fncgallery id="124799"]
"Il più pronto sulla via del recupero sembra essere Salvador Ichazo: durante l’allenamento mattutino il portiere uruguaiano, che era stato vittima di una lieve contrattura, ha prima svolto un lavoro totalmente atletico sul campo secondario, per poi passare sul campo principale insieme al preparatore dei portieri. Serie di ripetute ed esercizi tecnici per lui, mentre i compagni erano impiegati in una partitella.
"Sul campo secondario hanno inoltre lavorato Maxi Lopez, Avelar, Baselli e Bruno Peres: i quattro hanno svolto prettamente esercizi di corsa e lavoro atletico, per ritornare in condizione, ma il fatto che si siano rivisti tutti sul terreno di gioco è già una nota decisamente positiva per Ventura e tifosi.
"Oltre ai giri di campo, Danilo Avelar talvolta riusciva a calciare qualche pallone: l’ex Cagliari è dunque sembrato potenzialmente il più convocabile per sabato sera, ma è ovvio che sia ancora troppo presto per dare giudizi sicuri, esattamente com’è ovvio che tutti i giocatori vorranno recuperare nel minor tempo possibile per tornare a lavorare in gruppo. Gli allenamenti di questa settimana saranno in tal senso fondamentali per le scelte dei preparatori e dello stesso Ventura. La nota positiva è che l’infermeria, piano piano, si sta finalmente svuotando.
© RIPRODUZIONE RISERVATA