toro

Toro, Ventura ritrova Cerci: tutti disponibili per l’ultimo assalto

Verso Torino-Udinese / Tutti abili e arruolabili tra le file granata: Cerci con Immobile per l'ultimo assalto all'Europa League

Federico Lanza

"Dopo il gol di Candreva che ha fatto andare di traverso il pranzo di Pasqua a tutti i tifosi granata, il Torino di Giampiero Ventura non vuole sentir parlare di contraccolpi psicologici. La prestazione di Roma è stata eccellente, così come la reazione veemente e rabbiosa dopo il doppio svantaggio.

"Domani, all'Olimpico di Torino, c'è già l'occasione per riprendersi quello che la fortuna ha tolto al Toro nell'ultimo turno di campionato: la vittoria. L'avversario non è dei più semplici, ma l'Udinese di oggi non è più quella di ieri, ai vertici della classifica italiana e stabilmente in Europa League. Se la squadra di Guidolin dovrà fare a meno di assenze importanti, il collega Ventura riabbraccia dopo la squalifica Alessio Cerci, pronta a guidare l'attacco (e il Torino) verso la vittoria. A centrocampo, Jasmin Kurtic partirà titolare assieme ad El Kaddouri mentre sugli esterni confermati Darmian e Maksimovic: a loro spetterà il compito di sfondare la mediana friulana, votata più alla rottura che alla costruzione. In cabina di regia, inamovibile Vives. In difesa, Glik giocherà assieme a Bovo e Moretti.