toro

Toro, Ventura: “Spiace che sia andata così. Complimenti al gruppo”

Fiorentina-Torino 2-2, il commento del tecnico granata: "Fiero di questo Toro. Abbiamo creato una bellissima immagine del Torino"

Redazione Toro News

"Sconsolato. Triste. Ma nel profondo, fiero e orgoglioso di allenare un gruppo così. Giampiero Ventura non può che essere soddisfatto della sua squadra. Partito con ambizione di salvezza, si è ritrovato a tre minuti dalla fine a dover calciare il rigore della vita - e no, non è esagerato - per potere accedere ai preliminari di Europa League. Il destino, beffardo e crudele, ha voltato ancora una volta le spalle al Torino e ai suoi 6.000 tifosi giunti al Franchi per inseguire un sogno.

"STAGIONE SPLENDIDA - "E' stato un anno positivo, questa volta l'episodio del rigore sbagliato all'ultimo minuto sembra una parte di sceneggiatura Hitckockiana ma fa parte del calcio. Abbiamo avuto due possibilità per andare in Europa, una la scorsa settimana e una oggi ma le abbiamo sprecate. Il rammarico è per i molti punti lasciati per strada non per colpa nostra. Credo che però siamo riusciti ad esportare un'immagine di una squadra che gioca al calcio. Abbiamo creato una mentalità propositiva in proiezione futura, abbiamo mandato un sacco di giocatori in nazionale, la stagione ottima sarebbe diventata straordinaria, ma il calcio è anche questo. Faccio i complimenti al gruppo. Sono orgoglioso di loro e anche i tifosi devono esserlo".

"ERRORE DI CERCI - "Può succedere, è successo anche a Baggio a Baresi. Quello che è certo è che se stai in tribuna non lo sbagli. Fa parte del gioco. Questo episodio non può intaccare il campionato di Cerci e di tutti gli altri. E' solo mancata la ciliegina sulla torta ma la farina che abbiamo messo è stata incredibile per quello che verrà".

"TANTI ERRORI ARBITRALI DURANTE IL CAMPIONATO - "Sono successi tanti episodi difficili da commentare e accettare durante questo campionato, ma non dobbiamo attaccarci a questi episodi. Sarebbe da piccoli attaccarci a queste cose, avevamo l'Europa tra le mani e non siamo stati capaci di prenderla. Rimane comunque una stagione straordinaria".