toro

Toro, vittoria che convince

Tre punti d'oro per il Torino. A Ventura piace sorprendere e mette dentro dall'inizio il neo-arrivato Barreto. Sansone si accomoda in panchina mentre...

Redazione Toro News

"Tre punti d'oro per il Torino. A Ventura piace sorprendere e mette dentro dall'inizio il neo-arrivato Barreto. Sansone si accomoda in panchina mentre rientra Santana, oggi in grande spolvero, e trova ancora spazio Brighi. In avvio di gara il Toro ricominca da dove aveva lasciato col Siena. Dopo quattro minuti granata subito in vantaggio con Santana che, imbeccato in mezzo all'area da Cerci, batte Perin con un pizzico di fortuna. Ci si aspetta la reazione degli abruzzesi che però non arriva. Il centrocampo granata filtra bene e verticalizza come mai visto prima in questa stagione. E' proprio dagli sviluppi di una bella azione centrale che il Toro trova il meritato raddoppio con Cerci, smarcato dentro l'area da un delizioso pallonetto di Meggiorni.

"Nella ripresa il Toro controlla. Gli attacchi del Pescara sono pochi e mal organizzati, grazie anche ad un ottima prova in fase difensiva dei centrali Brighi e Gazzi e del supporto largo di Cerci e Santana. L'ennesimo miracolo di Gillet sull'unica vera occasione del Pescara e l'espulsione di Weiss per somma di ammonizioni blindano il risultato.

"Il Toro se ne va dall'Adriatico con tre punti che valgono doppio, poiché oggi la prestazione dei ragazzi di Ventura vale tanto quanto il successo contro una diretta concorrente. Bene tutti, in particolare Santana, Cerci, Meggiorini e, forse sorprendentemente, Barreto.Il morale della truppa granata è dunque alto, ma in settimana andrà valutato quello di Sansone, oggi inaspettatamente escluso dall'undici titolare.

"Tra poco le pagelle e le interviste dei protagonisti della sfida all'Adriatico.

"Redazione TN

"(foto Dreosti)