"Belotti e Zaza con Iago? Certo che si può". Lo aveva anticipato Walter Mazzarri al termine di Chievo Verona-Torino ed ora l'idea di vedere insieme dal 1' i tre tenori offensivi del Torino potrebbe diventare realtà. Una strada considerata potenzialmente percorribile dal tecnico di San Vincenzo, che adesso starebbe valutando di proporre il terzetto offensivo dal 1' già dal prossimo match contro il Frosinone. Un modulo che, di fatto, sarebbe lo stesso visto nel finale del Bentegodi: 4-4-2 con Izzo e Aina terzini e Berenguer e Iago Falque come esterni offensivi.
gazzanet
Torino, Zaza-Belotti-Falque contro il Frosinone? Mazzarri ci pensa davvero
Verso il match / Il fantasista galiziano è tornato a lavorare a pieno regime, Mazzarri pensa al 4-4-2 visto nel finale di Verona
CONFERME - Un'idea concreta, che in queste ore sta balenando nella mente di Mazzarri. Due i motivi principali: innanzitutto le indisponibilità di Ansaldi e De Silvestri - che salvo stravolgimenti dell'ultimo minuto non saranno pronti per scendere in campo dal 1' contro il Frosinone - ma soprattutto motivi di natura tecnico-tattica e di 'forma'. L'ultima settimana di allenamenti infatti ha evidenziato più elementi che potrebbero avvallare questa tesi. Innanzitutto la strepitosa forma fisica di Simone Zaza che, dopo il gol-vittoria del Bentegodi, lunedì scorso è tornato ad allenarsi con la stessa voglia. Il risultato? Cinque gol in allenamento e tanti segnali positivi mandati a tecnico e tifosi presenti. Ma la settimana ha portato ottime notizie anche sul fronte Iago Falque: dopo la decina di minuti disputati a Verona, il galiziano in settimana ha svolto test fisici che avrebbero rivelato uno stato di forma in continua crescita.
http://www.toronews.net/toro/toro-le-ultime-dal-fila-terapie-per-de-silvestri/
IDEE - Anche per questo Mazzarri potrebbe pensare a schierare i suoi tre assi dall'inizio già domani contro il Frosinone. Una mossa con un'impronta spiccatamente offensiva e che, se confermata, potrebbe portare a vedere sul campo lo stesso 4-4-2 che ha permesso al Torino di strappare i tre punti contro il Chievo: Aina e Izzo terzini, Berenguer e Falque esterni e la coppia d'attacco Zaza-Belotti di nuovo insieme dal 1' dopo la deludente prova di due settimane fa contro il Napoli. Un'ipotesi valida che, viste le premesse, non può essere esclusa a priori. Ora la palla passa a Mazzarri. Il tecnico toscano dovrà valutare tutti i pro e i contro, per poi trovare gli undici ideali per mettere in difficoltà il Frosinone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA