Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

TORO-PREVIEW

ToroPreview, calciomercato chiuso: “Il Toro nella griglia di partenza è…”

ToroPreview, calciomercato chiuso: “Il Toro nella griglia di partenza è…”

Una domanda molto particolare a tre dei nostri giornalisti, che ci dicono la loro sul mercato del Toro e sulle potenzialità della squadra di quest'anno

Redazione Toro News

Una domanda, tre pareri in merito. I nostri pareri, a volte concordi e a volte discordanti tra di loro. Torna ToroPreview, eccezionalmente per un'edizione dedicata alla sessione di mercato appena conclusa: tre dei nostri giornalisti risponderanno alla domanda posta della redazione, dicendo la loro sulle potenzialità della squadra di Juric in vista del campionato di Serie A. Opinioni personali a volte agli antipodi, per cercare di dare una visione più completa possibile al lettore sull’argomento trattato. Questa settimana, dall’altra parte del microfono ecco i nostri Federico De Milano, Cecilia Mercatore e Silvio Luciani.

Si è ufficialmente chiusa la sessione estiva di calciomercato. In virtù degli acquisti e delle cessioni effettuate dal club, dove pensate possa arrivare la squadra di Juric? Fate la vostra griglia del campionato. 

De Milano - Dopo le ultime due complicatissime stagioni, qualsiasi cosa arrivi in più di una salvezza all'ultima giornata credo possa essere un passo in avanti. Le ultime ore di mercato hanno portato un terzetto di acquisti di tutto rispetto consegnando a Juric una rosa valida e numericamente completa. Se devo fare una griglia personale posso dire che sarà praticamente impossibile arrivare tra le prime 7 dato che sono diversi anni che in Europa vanno le solite squadre senza che ci sia mai una sorpresa (forse l'unica che può ambire a rubare un posto alle 7 big è la Fiorentina secondo me). Se Juric, come ha già fatto a Verona, riuscisse a ricreare l'ambiente sereno e il clima positivo che aleggia attorno alla squadra io non vedo il Toro messo tanto male; credo possa arrivare anche nella parte sinistra della classifica. Per quanto riguarda la corsa salvezza mi auguro che non coinvolga i granata quest'anno ma che riguardi altre squadre che, a mio modo di vedere, si sono indebolite come Udinese, Verona, Spezia oltre alle tre neopromosse.

Mercatore - Seppur negli ultimi giorni di calciomercato, i rinforzi chiesti più volte alla società da Ivan Juric sono arrivati. Non mi aspetto di vedere subito grandissimi risultati, il tecnico avrà bisogno di tempo e si spera comunque che possa al più presto creare un buon ambiente di lavoro. Quest'anno credo che il Torino non dovrà affrontare il rischio della stagione scorsa: la retrocessione. Secondo me ci sono buone possibilità che la formazione del tecnico croato si salvi in largo anticipo, ci sono diverse squadre nettamente inferiori (basandomi sulle prime due giornate di campionato). Ciononostante fatico a vederla nella parte sinistra della classifica a fine stagione.

Luciani - A conti fatti la squadra si è rinforzata. Sarà il campo a dirlo, ma penso che dal mercato siano arrivati i profili giusti nel momento sbagliato. Tutto l’ambiente si augura di vivere una stagione meno tribolata rispetto alle ultime due e guardando al valore della rosa penso sia un obiettivo alla portata. A patto che vengano concessi tempo e fiducia a Juric, affinché scelga gli uomini giusti e faccia quadrare il cerchio. Nonostante il ritardo con cui il Toro è partito, sono fiducioso ma non immagino un Toro che vada più in là della metà della classifica.

tutte le notizie di