toro

Tra palestra e calcio a cinque

In questo freddo martedì pomeriggio di Novembre, diversi spettatori presenti, invogliati dal sole torinese e dalla buona prestazione della squadra di Ventura contro il Bari. Oltre agli infortunati noti, come Guberti, Darmian e Surraco,...

Redazione Toro News

In questo freddo martedì pomeriggio di Novembre, diversi spettatori presenti, invogliati dal sole torinese e dalla buona prestazione della squadra di Ventura contro il Bari. Oltre agli infortunati noti, come Guberti, Darmian e Surraco, lavora a parte Suciu, non ancora al top della condizione. In gruppo invece Sgrigna, reduce dalla conferenza stampa di rito. Dopo un breve riscaldamento, la squadra granata ha cominciato a svolgere esercizi fisici, correndo per il campo ed effettuando diversi esercizi di stretching. Il gruppo lavora nel campo secondario, dietro le tribune ed ora mister Ventura propone qualche esercizio tattico con il pallone. Lavorano a parte i portieri.

Intanto, mentre la squadra inizia una partitella a ranghi ridotti, ecco arrivare, in borghese, Matteo Darmian. Il terzino destro granata ha in mano delle lastre e con tutta probabilità verranno resi noti gli esiti dell'ecografia. Per l'ex difensore del Palermo, si dovrebbe trattare comunque di stiramento.

Ventura richiama i suoi. I giocatori abbandonano il campo e si dirigono verso la palestra, dove continueranno ad allenarsi al coperto, lontano da occhi indiscreti. Il clima comunque è, come sempre, improntato sul buon umore di Ventura, che si ferma a scherzare con i tifosi, trasmettendo gentilezza e tranquillità. Presente anche il direttore sportivo Gianluca Petrachi.

Nel mentre è stato allestito un vero e proprio percorso ad ostacoli nel campo sintetico di calcetto, presente alla Sisport. I calciatori, a turno, escono dalla palestra ed eseguono il percorso, saltando ostacoli, aggirando conetti, sotto lo sguardo attento di mister Ventura.

I calciatori continuano ad uscire dalla palestra per correre sul campo di calcetto ed intanto viene reso noto l'esito dell'ecografia di Matteo Darmian. Il terzino destro si è procurato una lesione del cercine cotiloideo, con versamento endoarticolare. Nei prossimi giorni, il giocatore verrà sottoposto a trattamenti antinfiammatori e si potranno conoscere i tempi di recupero necessari.