"Si è dunque concluso il calciomercato di Gennaio. Quello del Torino ha portato tre arrivi (uno a titolo definitivo, uno in comproprietà e uno in prestito con diritto di riscatto della metà) e due cessioni (entrambe in prestito, di cui una con diritto di riscatto dell’intero cartellino).Tutti e tre gli acquisti sono sensati tatticamente: Claudio Rivalta va a colmare il buco sul versante destro della difesa, Paolo Dellafiore è il centrale rapido che mancava, Andrea Gasbarroni potrà giocare sulla fascia sinistra del centrocampo.Le cessioni ci possono stare anche se ora il reparto avanzato, orfano del lungodegente Abbruscato, si è un po’ impoverito in alternative.
toro
Tre acquisti, due cessioni, 27 giocatori
Si è dunque concluso il calciomercato di Gennaio. Quello del Torino ha portato tre arrivi (uno a titolo definitivo, uno in comproprietà e uno in prestito con diritto di riscatto della metà) e due cessioni...
"Non è arrivato il centrocampista centrale di valore, insomma il regista richiesto da Novellino, per la stupefacente conclusione della trattativa-Mozart. Non è arrivato neppure Panucci, che sarebbe stato la ciliegina sulla torta per la difesa, reparto che comunque può considerarsi a posto anche così. Il Torino ha ora 27 effettivi nel proprio organico.
"Anzi, forse vera nota lieta avrebbe potuto essere un’operazione sfoltimento che comprendesse anche, o soprattutto, elementi quali Franceschini, Vailatti, Ventola, o Pratali, che difficilmente vedranno il campo ma i cui ingaggi continueranno a pesare sul bilancio societario; vendere, a quanto pare, non è così semplice.
TORINO Febbraio-Giugno 2009Allenatore: Walter A. Novellino
Acquisti: Rivalta (D, Atalanta – defin.); Dellafiore (D, Palermo – prest.); Gasbarroni (C, Genoa – compr.)
Cessioni: Amoruso (A, Siena – prest.); Malonga (A, Foggia – prest.)
Organico
Portieri (3): Calderoni, Fontana, Sereni
Difensori (10): Colombo, Dellafiore, Di Loreto, Franceschini, Natali, Ogbonna, Pisano, Pratali, Rivalta, Rubin
Centrocampisti (10): Abate, Barone, Corini, Diana, Dzemaili, Gasbarroni, Säumel, Rosina, Vailatti, Zanetti
Attaccanti (4): Abbruscato, Bianchi, Stellone, Ventola
© RIPRODUZIONE RISERVATA