toro

Trenta tiri ma sfuma il record di punti

Niente record di punti per il Torino, che in virtù del misero pareggio ottenuto ieri sera a Bergamo non raggiunge gli 85, quota toccata da Chievo e Juventus rispettivamente quattro e cinque stagioni fa. Ma la squadra granata ne raggiunge...

Redazione Toro News

Niente record di punti per il Torino, che in virtù del misero pareggio ottenuto ieri sera a Bergamo non raggiunge gli 85, quota toccata da Chievo e Juventus rispettivamente quattro e cinque stagioni fa. Ma la squadra granata ne raggiunge un altro, che non può far troppo sorridere. In un tutto il campionato è arrivato appena un rigore a favore, al debutto stagionale sul campo dell’Ascoli.Poi più nulla per 274 giorni, durante i quali si sono disputati 3690 minuti, suddivisi in quarantuno partite.

Le statistiche della gara di ieri parlano di un dominio assoluto da parte dei granata, che però non sono riusciti a buttarla dentro come accaduto a Brescia. Addirittura trenta le conclusioni nell’arco del match, il che significa una ogni tre minuti di gioco. Nove di esse indirizzate nello specchio della porta, contro lo zero spaccato dell’AlbinoLeffe. Una supremazia territoriale di sedici minuti a quattro, con ben sedici calci d’angolo battuti.