di Davide Agazzi
toro
Tutti confermati, Rivalta unica novità
di Davide Agazzi
Ancora qualche defezione per il Toro di Lerda, in vista della partita contro il Siena. L'allenatore di Fossano ha convocato 20 giocatori, lasciando a casa D'Ambrosio squalificato. Fermi ai box ancora...
Ancora qualche defezione per il Toro di Lerda, in vista della partita contro il Siena. L'allenatore di Fossano ha convocato 20 giocatori, lasciando a casa D'Ambrosio squalificato. Fermi ai box ancora Bianchi e Rubinho, che probabilmente torneranno solo con l'anno nuovo.
Lerda ha trovato finalmente una certa continuità di risultati e dovrebbe affidarsi alla formazione degli ultimi tempi. Non sono previsti dunque stravolgimenti, nonostante arrivi a Torino una delle formazioni più pericolose del campionato. Con tutta probabilità si giocherà ancora senza una prima punta, preferendo Sgrigna a Pellicori e non dando punti di riferimento in attacco.
In porta giocherà Bassi, sempre più in ascesa, che dopo un inizio titubante, ha ormai conquistato il posto da titolare. Finora non ha regalato tuffi plastici e spettacolari, ma ha certamente infuso maggior sicurezza al reparto arretrato. In difesa, scelta obbligata sulla corsia di destra, dove, al posto di D'Ambrosio, verrà impiegato Rivalta. Per la coppia centrale, ballottaggio a tre. Tutti i centrali a disposizione sono acciaccati, ma saranno comunque della partita. Ogbonna è certo di partitolare titolare, crescono nelle ultime ore le possibilità per Pratali, in vantaggio su Di Cesare.
Sulla corsia sinistra non c'è concorrenza per Agostino Garofalo. In cabina di regia, non ci dovrebbe essere ballotaggio. Confermato il duo De Vezze-De Feudis, che sembra aver ormai convinto Lerda. Qualche dubbio dietro Sgrigna. Lazarevic si è ripreso dal leggero infortunio e dovrebbe partire titolare. Probabile che non venga impiegato per tutti i 90'. Sulla fascia destra dovrebbe esserci spazio per Scaglia, pronto a rientrare con il suo mancino. Non ancora sciolti i dubbi su chi giocherà alle spalle di Sgrigna. L'allenatore dovrebbe schierare ancora una volta Belingheri, per dare maggiore fisicità e consistenza alla manovra offensiva, ma non è da escludersi una staffetta con il rientrante Iunco. Anche per Gasbarroni, possibilità di subentrare durante la partita.Davanti, spazio a Sgrigna, sempre più a suo agio come punta centrale. Per Pellicori si prevede un'altra panchina.
Probabile formazione Toro (4-2-3-1): Bassi, Rivalta, Ogbonna, Pratali (Di Cesare), Garofalo, De Feudis, De Vezze, Scaglia, Belingheri (Iunco), Lazarevic, Sgrigna. A disposizione: Morello, Zavagno, Obodo, Gasbarroni, Stevanovic, Zanetti, Pellicori. Allenatore: Lerda. Indisponibili: D'Ambrosio, Bianchi, Rubinho.
(Foto Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA