Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Udinese, con il Toro senza lo squalificato Deulofeu. Il pericolo numero uno è Beto

Udinese, con il Toro senza lo squalificato Deulofeu. Il pericolo numero uno è Beto - immagine 1

Senza Deulofeu davanti spazio alla coppia Success-Beto. I friulani nel mercato di gennaio hanno acquistato Benkovic e Marì: il secondo potrebbe già partire titolare domenica con i granata

Luca Sardo

Terminata la sosta, il Torino domenica 6 febbraio tornerà in campo alla Dacia Arena di Udine contro la squadra friulana allenata da Gabriele Cioffi. Per la squadra di Juric non sarà una trasferta facile da affrontare: nel match di andata i granata si imposero per 2-1 allo stadio Olimpico Grande Torino grazie alle reti di Brekalo e Bremer. Entrambe con una partita in meno da recuperare, il Torino attualmente è decimo con 33 punti raccolti in 22 partite (a -6 dalla zona Europa), mentre i bianconeri hanno 24 punti e si trovano a +7 dalla zona retrocessione.

RINFORZI - L'arrivo di Filip Benkovic - difensore in prestito dal Leicester - e di Pablo Marì - difensore mancino in prestito dall'Arsenal - sono andati a rinforzare il reparto arretrato: proprio quest'ultimo domenica con i granata potrebbe partire dal primo minuto nel tridente difensivo di Cioffi al fianco di Nuytinck e Becao. Queste sono state le uniche due operazioni della squadra friulana i questa sessione di mercato effettuate a causa delle cessioni di Samir e De Maio. 

Udinese, con il Toro senza lo squalificato Deulofeu. Il pericolo numero uno è Beto- immagine 2

GLI UOMINI - Per il resto, Cioffi potrà contare sugli stessi uomini della prima parte di campionato. Nel 3-5-2 disegnato dal tecnico friulano, contro il Torino non ci sarà un calciatore chiave della squadra bianconera come Gerard Deulofeu (squalificato) ed è in forte dubbio Roberto Pereyra: il centrocampista argentino è stato operato a causa di una lussazione di alto grado alla clavicola due mesi e con i granata potrebbe tornare tra i convocati ma difficilmente scenderà in campo. Davanti dunque spazio alla coppia formata da Success e Beto: il pericolo numero della squadra di Cioffi è sicuramente l'attaccante portoghese classe 1998 che fino a qui è stato tra le sorprese del nostro campionato con 8 gol segnati all'attivo.

tutte le notizie di