Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Udinese-Torino 1-0: Okaka sigla il meritato vantaggio friulano

Al 45' / Il commento della prima frazione di gara che vede i bianconeri in vantaggio

Marco De Rito

-

nostro inviato a Udine

"Clima autunnale alla "Dacia Arena", dove si stanno affrontando Udinese e Torino per il match valido per l'ottava giornata di Serie A. Si tratta del rientro in campo dopo la pausa per le Nazionali e Walter Mazzarri decide di confermare la formazione vista in campo in occasione del pareggio con il Napoli. Sirigu immancabile tra i pali, al centro della difesa Nkoulou che è affiancato da Izzo e Lyanco. Sulle fascia agiscono Ansaldi e Laxalt, mentre al centro della mediana Rincon e Baselli. Dietro a Belotti agiscono Verdi e Lukic. Quest'ultimo parte in una posizione più avanzata e viene confermato come trequartista, con l'obiettivo di stoppare gli attacchi avversari sul nascere agendo tra le linee.

"Parte subito forte l'Udinese. La squadra di Gotti - oggi Tudor non siede in panchina perché squalificato - sbaglia un'occasione clamorosa. Prima Sema prende il palo, dopodiché sulla respinta, a Sirigu battuto, Okaka non centra lo specchio della porta. Da rivedere la difesa granata che ha lasciato troppo libero l'attaccante ex Sampdoria. Il Toro fa fatica ad affacciarsi nella metà campo avversaria, i padroni di casa si chiudono bene. Al 7' ci prova ancora Okaka, su un'azione nata da un passaggio sbagliato di Lyanco, ma Izzo ci mette una pezza. I bianconeri costruiscono e concludono di più nei primi minuti di gioco. Al 12' Jajalo prova il tiro da fuori, Sirigu è costretto a superarsi e ripiegare in corner.

"Si tratta di una gara che si sta giocando a ritmi bassi, dove è il centrocampo il cuore pulsante del gioco. Ci prova il Toro per la prima volta al 16' con una conclusione di Lukic. Para facilmente Musso. I granata tentano di sfondare sulla fascia di destra con Ansaldi, i suoi cross però sono spesso intercettati dalla difesa avversaria. L'argentino è l'unico a cercare qualche fiammata, nella stessa zona di campo Verdi latita clamorosamente. Al 25' la prima ammonizione del match, è Sasa Lukic a subire il giallo dopo un fallo sulla metà campo. Al 35' episodio da moviola con Opoku che ferma Laxalt in area di rigore, l'arbitro lascia correre senza neanche controllare, gomito alto del difensore friulano. Al 37' Jajalo prova la conclusione su assist di De Paul, ancora occasione interessante per l'Udinese con il Toro che fa fatica a creare.

"Al 41' è l'Udinese a passare in vantaggio. Cross di Sema, ci arriva Mandragora di testa che fa sponda per Okaka. Quest'ultimo lasciato solo dalla difesa granata a pochi passi dalla porta trova la conclusione vincente e segna il vantaggio. Il Toro non reagisce e si conclude con il vantaggio bianconero la prima frazione di gioco. Un risultato parziale tutto sommato meritato: nella ripresa ci vorrà sicuramente tutto un altro Torino.