"di Gianluca Sacchetto
toro
Un calendario da neopromossa
di Gianluca Sacchetto
Con la stesura dei calendari avvenuta nella giornata di ieri è cominciata ufficialmente la stagione 2009/2010 di serie B, a tre settimane dalla partenza...
"Con la stesura dei calendari avvenuta nella giornata di ieri è cominciata ufficialmente la stagione 2009/2010 di serie B, a tre settimane dalla partenza vera e propria. L’inizio per il Torino sarà tutto fuorchè agevole. Spesso sono le neopromosse a ritrovarsi subito di fronte le formazioni più competitive, ora è toccato ai granata che, nell’ordine, andranno a fare visita al Grosseto, riceveranno l’Empoli e voleranno a Brescia, una trasferta sempre insidiosa. Tre partite contro formazioni che l’anno passato hanno mancato la promozione in A solamente ai playoff, che ci diranno molto sulla condizione fisica e mentale dei giocatori granata, soprattutto di quelli che da tempo non calpestano i campi della serie cadetta.
"Bisognerà, invece, attendere la penultima giornata per trovare il Mantova sul proprio cammino. Una gara segnata con il cerchietto rosso dai tifosi, a causa dei recenti sfottò post-retrocessione. Il ricordo della finale playoff è ancora vivo e Lori e soci non ne hanno ancora accettato il verdetto. L’ultimo avversario, infine, sarà il Cittadella.
© RIPRODUZIONE RISERVATA