toro

Un plebiscito per Rosina

Gli oltre mille lettori di Toronews, che hanno partecipato al sondaggio “CHI DEVE RESTARE IN A?”, non hanno avuto dubbi sulla scelta: Alessandro Rosina, che ha ricevuto quasi il 60% dei voti (per...

Redazione Toro News

Gli oltre mille lettori di Toronews, che hanno partecipato al sondaggio “CHI DEVE RESTARE IN A?”, non hanno avuto dubbi sulla scelta: Alessandro Rosina, che ha ricevuto quasi il 60% dei voti (per l’esattezza 59,7). Dopo pochi minuti che il sondaggio è stato messo on line il fantasista granata era già nettamente in testa e non ha mai avuto rivali. Gli applausi, i cori della Maratona, i tanti thread aperti sul forum stanno dimostrando come il popolo granata si sia affezionato a questo folletto del centrocampo, che sa dare una marcia in più alla manovra e un grande aiuto in zona d’attacco. Non per niente Rosinaldo, ma per come sta giocando i Mondiali l’ex fenomeno brasiliano forse il soprannome non paga più, ha finito la stagione come cannoniere del Toro, con dodici reti segnate, compreso il rigore della finalissima playoff contro il Mantova. Si sa che per Rosina Cairo dovrà fare qualche sforzo economico in più perché il Parma sta tirando sul prezzo, ma se c’è la volontà del giocatore e la spinta del pubblico Alessandro il prossimo anno vestirà ancora la maglia granata.

"Al secondo posto si è piazzato Lazetic con il 16,5% dei voti, anche per lui c’è un giochetto al rialzo da parte di Spinelli, 500mila euro la differenza tra la domanda e l’offerta, ma dovrebbe essere un’operazione senza colpi di scena visti i buoni rapporti che intercorrono tra i due presidenti. Appena dietro, terzo, è stato votato Abbruscato con il 15,1%, un altro giocatore che è entrato alla grande nell’immaginario granata, considerato un futuro bomber da oltre dieci gol a stagione, anche se ha assaggiato la serie A solo nei due anni in cui è stato al Verona, dal '99 al 2001. Elvis è giovane e promettente, è serio e non si tira mai indietro quando è ora di prendere per mano l’attacco, sa essere generoso e mai troppo egoista nel tenere la palla, aiuta moltissimo il compagno di reparto facendo movimento. Come Lazetic ha investito il suo futuro nel Toro, sarà riscattato per 3,5 milioni di euro, cifra già pattuita a gennaio.

"Molto più staccati gli altri giocatori in comproprietà: Stellone segue quarto con il 3,5% dei consensi, Longo ha addirittura superato Fantini con 1,9% contro l’1,1% dell’ex viola, mentre Nicola ha l’1%; Edusei ha lo 0,9% mentre incredibilmente è finito ultimo Taibi con appena lo 0,3%. In effetti l’ultima posizione del portiere granata è abbastanza clamorosa avendo sempre avuto l’appoggio incondizionato della Maratona, ma probabilmente non è ritenuto del tutto idoneo a difendere la porta granata nella massima serie. In effetti è ormai noto che la società granata sta cercando un altro portiere.