toro

Un Toro ritrovato?

di Elisa Vescovi

Dopo la caporetto contro il Bologna (una pesantissima sconfitta per 5 a 2), concorrente per la salvezza, il Toro è tornato alla vittoria in coppa Italia...

Redazione Toro News

"di Elisa Vescovi

"Dopo la caporetto contro il Bologna (una pesantissima sconfitta per 5 a 2), concorrente per la salvezza, il Toro è tornato alla vittoria in coppa Italia mercoledì. La truppa granata ha espugnato Firenze grazie ad un gol del ritrovato Rolando Bianchi. Toro ai quarti di coppa, non accadeva dal 1994. Ora però c’è il campionato, e oggi all’Olimpico arriverà il Napoli.

"Preoccupa la difesa: Pratali e Colombo saranno indisponibili, il primo per squalifica, il secondo per infortunio, così come Diana. In attacco giocherà Bianchi, nonostante l’infiammazione che l’ha costretto ad uscire (precauzionalmente) nella sfida contro i viola. Ma anche il Napoli dovrà affrontare assenze importanti: non saranno della partita Lavezzi, Hamsik e Cannavaro, alcuni tra i pezzi fondamentali della formazione partenopea.

"In settimana Novellino parlando dei suoi giocatori ha dichiarato che sarà necessario un po’ di spirito di adattamento visto che domenica alcuni ruoli saranno scoperti (si pensa a Di Loreto sulla destra e Pisano al centro, ma anche Ogbonna potrebbe giocare a destra). In compenso, fa ben sperare il ritorno in campo di Ricky Vailatti, che mercoledì contro la Fiorentina ha dimostrato di poter essere prezioso alla causa granata (suo l’assist del gol di Bianchi). Oggi i tifosi del Toro sapranno se l’ottima prova in coppa Italia sia da considerarsi una svolta oppure no.