di Gianluca Sacchetto
toro
Una maglia per tre
di Gianluca Sacchetto
Senza Gasbarroni, che non tornerà a disposizione della squadra prima della gara del 21 novembre a Cesena (ipotesi più ottimistica), se non per quella successiva contro il...
"Senza Gasbarroni, che non tornerà a disposizione della squadra prima della gara del 21 novembre a Cesena (ipotesi più ottimistica), se non per quella successiva contro il Crotone, Colantuono continua a guardarsi intorno alla ricerca di alternative, per scegliere chi indosserà la maglia da titolare venerdì sera nell'anticipo contro la Reggina. Il nome più scontato è quello di Leon, che vorrà riproporre in maglia granata le magie che hanno regalato la qualificazione ai mondiali all'Honduras. Dopo il riposo concessogli dalla società sabato scorso, il giocatore è pronto a dare un importante contributo alla causa.
"Ma c'è anche Gorobsov che scalpita. Il giovane centrocampista prelevato in estate dal Vicenza si è completamente ristabilito dall'infortunio ed è a disposizione dell'allenatore. Ieri in allenamento Colantuono l'ha provato proprio dietro le due punte, ruolo già ricoperto dal talentuoso argentino quando giocava in patria e nelle giovanili biancorosse. Potrebbe essere un ritorno al passato per lui.
Ultima soluzione, difficile ma da non escludere completamente, è quella che porta a Luca Belingheri. L'ex giocatore dell'Ascoli accusa ancora un affaticamento muscolare, ma ha due giorni per recuperare. Chiunque giochi, in ogni caso, potrà essere assolutamente decisivo nello scacchiere tattico di Colantuono. Novellino, infatti, come tutti sanno, gioca con un classico 4-4-2. E un fantasista in grado di giostrare tra le due linee, di difesa e centrocampo, potrebbe mettere in crisi fin da subìto la fase difensiva della Reggina.
(Foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA