toro

Under 21, Italia-Belgio 0-1: azzurrini beffati ma Parigini è il migliore

Granata in nazionale / L'attaccante del Torino conferma il suo gran momento. Edera lo rileva negli ultimi dieci minuti

Redazione Toro News

"Vittorio Parigini conferma il suo gran momento di forma. Stasera alla Dacia Arena di Udine, l’Under 21 di Gigi Di Biagio ha affrontato in amichevole l’Under 21 del Belgio. Partita terminata con il punteggio di 0 a 1 per i belgi, grazie al gol nel finale di Amuzu. Grande beffa per l’Under 21 che dopo aver dominato per lunghi tratti ha finito per perdere questa partita. Migliore in campo Vittorio Parigini, che fin dal fischio d’inizio è stato il giocatore che ha impensierito maggiormente il portiere belga, grazie alla sua forza e velocità, mentre Simone Edera, l'altro alfiere granata, è entrato al suo posto nel finale di gara.

"Il giovane attaccante granata, classe ’96, schierato inizialmente come esterno alto a destra nel 4-3-3 di mister Di Biagio è andato parecchie volte vicino al gol. Primo tempo dominato dagli azzurri, con il granata protagonista: due tiri di Parigini e una volta con un tiro di Luca Vido dopo una grande azione personale proprio del numero 27 granata. In una delle poche occasione create, il Belgio ha colpito un palo, dopo una deviazione di Mandragora. Nel secondo tempo l’andamento della partita non è cambiato: l’Italia col fraseggio ha cercato costantemente di trovare la via del gol.

"Al 57’ c'è andata di nuovo molto vicino grazie sempre a Parigini, che con un tiro di mancino la palla esce di poco. Con l’entrata di Orsolini al 60’, Parigini si è spostato sulla fascia opposta, occupando il ruolo di esterno sinistro. E nel momento più inaspettato è arrivata all’80’ la rete del Belgio. Gran tiro dal limite dell’area di Amuzu, un destro a rientrare sul secondo palo a Scuffet immobile. Subito dopo il gol, cambio tutto granata: fuori Parigini e dentro Simone Edera, che non è riuscito a incidere. Nel finale di partita, palo colpito da Valzania a confermare la serata storta per l'Italia. La partita è terminata con una sconfitta immeritata per gli azzurri di Di Biagio. Ma Parigini è stato ancora una volta protagonista: un altro segnale per Mazzarri, il giocatore è in netta ascesa.