gazzanet

Under 21, per il Torino convocato Benassi

Di Biagio convoca il centrocampista autore del super gol contro il Palermo e seleziona anche Barreca e Parigini

Redazione Toro News

"Il tecnico della Nazionale Under 21 Gigi Di Biagio ha diramato le convocazioni per le due partite che la principale selezione giovanile azzurra disputerà contro la Slovenia e l'Irlanda, valide entrambe per la qualificazione agli Europei di categoria in programma nel 2017 in Polonia. Presente tra i convocati il granata Marco Benassi, reduce dallo spettacolare gol realizzato in campionato contro il Palermo. Novità l'inserimento nella lista del giovane Calabria, terzino classe 1996 del Milan. La 'galassia' Toro in Under 21 però non si ferma al solo Benassi: tra gli attaccanti è presente Vittorio Parigini, attualmente in forza al Perugia in Serie B ma il cui cartellino è di proprietà dei granata; tra i difensori invece convocato Antonio Barreca, anche lui sotto contratto con il club di via Arcivescovado e al momento in prestito al Cagliari.

Parigini ai tempi del Perugia

"Per gli azzurrini si tratterà della seconda e terza partita nel girone, dopo che un rigore di Bernardeschi ha dato la vittoria all'esordio contro la Slovenia lo scorso 8 settembre a Reggio Emilia. L'8 ottobre è in programma proprio la rivincita contro gli sloveni, mentre il 13, a Vicenza, Benassi e compagni ospiteranno l'Irlanda che nelle prime due partite disputate ha conquistato 6 punti.

"Ecco la lista completa dei convocati:

"Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Ivan Provedel (Modena), Simone Scuffet (Como);

Difensori: Antonio Barreca (Cagliari), Arturo Calabresi (Livorno), Davide Calabria (Milan), Andrea Conti (Atalanta), Alex Ferrari (Bologna), Nicola Murru (Cagliari), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus);

Centrocampisti: Marco Benassi (Torino), Danilo Cataldi (Lazio), Alberto Grassi (Atalanta), Rolando Mandragora (Pescara), Valerio Verre (Pescara);

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Fiorentina), Kingsley Boateng (Bari), Alberto Cerri (Cagliari), Gaetano Monachello (Atalanta), Vittorio Parigini (Perugia), Valerio Lorenzo Rosseti (Cesena)