L’Under 21 di Pierluigi Casiraghi ha inaugurato il nuovo stadio di Wembley con una partita amichevole giocata contro i pari età dell’Inghilterra. La gara è partita subito a gran ritmo, infatti dopo appena 30” secondi gli azzurrini sono andati in vantaggio grazie ad una rete spettacolare del viola Pazzini, che ha insaccato dalla distanza. La gara è stata vibrante e grintosa, più da finale che da amichevole, anche se in palio c’era solo il prestigio personale. I padroni di casa sono riusciti a pareggiare dopo la mezzora con una punizione incredibile, alla Beckham si potrebbe dire, di David Bentley, centrocampista del Blackburn Rovers, uno dei migliori tra i suoi. Il primo tempo si è chiuso in perfetta parità.
toro
Under 21: Spettacolo a Wembley
L’Under 21 di Pierluigi Casiraghi ha inaugurato il nuovo stadio di Wembley con una partita amichevole giocata contro i pari età dell’Inghilterra. La gara è partita subito a gran ritmo, infatti dopo appena...
"Nella ripresa lo spettacolo si è esaltato ancora di più: al 52’ Routledge ha portato in vantaggio l’Inghilterra, ma Pazzini, oggi incontenibile, al 53' ha pareggiato. La saga dei gol è continuata: al 58’ Derbyshire ha segnato il nuovo vantaggio inglese, ma ancora una volta ci ha pensato Pazzini, al 68’, a raddrizzare la situazione siglando la sua terza rete personale. E’ stato lui il vero mattatore di questo match, alla sua sostituzione tutto lo stadio si è alzato in piedi per applaudirlo, il fair play britannico non si è smentito nemmeno in questa occasione. Spazio anche per Lupoli, che da giugno farà parte della Fiorentina. Il giovane attaccante, ora in forza al Derby County, serie B inglese, ha messo in mostra delle buone doti nei pochi minuti in cui è sceso in campo.
"Rosina ha giocato tutto il match e si è mosso bene, arrivando in un paio di occasioni anche vicino al gol. Positiva la sua gara, a volte ha ecceduto nel possesso palla e nell’egoismo di voler fare tutto da solo, ma la maggioranza delle incursioni d’attacco italiane sono arrivate dalle sue invenzioni, con degli ottimi stacchi di testa, incredibili peril suo fisico brevilineo. L’intesa tra Rosina e Pazzini è evidente e potrebbe diventare il leit motiv del prossimo calciomercato. Rosina interessa alla Fiorentina (una delle tante squadre al suo cospetto), Pazzini al Toro, ma sarebbe bello vederli giocare insieme. Il folletto calabrese difficilmente lascerà la maglia granata, mentre Pazzini, se resterà Toni in viola, potrebbe andare a giocare altrove e il Toro con lui risolverebbe la crisi d’attacco delle sue punte.
"Questa è stata l’ultima partita della Under 21 prima della fase finale degli Europei, che si giocheranno a giugno in Olanda.
"TABELLINOMARCATORI: 1’ p.t. Pazzini (It), 30’ p.t. Bentley (In), 8’ s.t. Routledge (In), 9’ s.t. Pazzini (It), 13' s.t. Derbyshire (In), 23' s.t. Pazzini (It)INGHILTERRA (4-3-3): Camp; Rosenior (Hoyte), Ferdinand, Cahill, Baines, Routledge (Milner), Bentey (Young), Reo-Coker, Agbonlahor (Derbyshire), Lita, Richardson. Allenatore: PearsonITALIA (4-3-3): Curci; Potenza (Raggi), Andreolli, Mantovani (Coda), Chiellini (Criscito), Montolivo, Nocerino (Lazzari), Padoin (De Martino), Rosina, Pazzini (Pellè), Rossi (Lupoli). Allenatore: CasiraghiArbitro: Vink (Olanda)Ammoniti: Mantovani (Italia)
© RIPRODUZIONE RISERVATA