toro

Vacilla il record di Ferrante

di Gianluca Sacchetto

In un Toro che getta al vento un’ottima occasione per riavvicinarsi al secondo posto, chi non delude mai è Rolando Bianchi. Anche ieri sera il...

Redazione Toro News

"di Gianluca Sacchetto

"In un Toro che getta al vento un’ottima occasione per riavvicinarsi al secondo posto, chi non delude mai è Rolando Bianchi. Anche ieri sera il capitano è andato a segno, con un perfetto colpo di testa su invito di Gasbarroni, raggiungendo quota 23 reti in questo campionato, più della metà di quelle complessivamente realizzate dalla squadra.

"Numeri da attaccante di razza e ora il capitano ha nel mirino il record di Marco Ferrante, che nella stagione 1998/99 ne mise insieme 26. Con sette partite ancora da disputare si tratta di un compito neanche così proibitivo, tenendo conto della sua media realizzativa fino a questo momento. Bianchi ha totalizzato 3090 minuti sul terreno di gioco. Il che significa un gol ogni 134, praticamente ogni partita e mezza disputata. Curioso il fatto che ben diciotto delle sue ventitrè reti siano arrivate nel corso dei secondi tempi. Quello di ieri sera, tra l’altro l’ottavo gol di testa stagionale, è quindi più un’eccezione che una regola.

"Il rammarico è per qualche rigore sbagliato, altrimenti Bianchi sarebbe ancora più vicino al suo predecessore e il Toro, magari, avrebbe qualche punto in più. Soprattutto la partita con la Salernitana grida ancora vendetta.

"(foto: M. Dreosti)