Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Vai Singo, a Venezia altro assist: l’esterno cresce, Juric e i tifosi apprezzano

VENEZIA, ITALY - SEPTEMBER 27: Sofian Kiyine of Venezia competes for the ball with Wilfried Singo of Torino during the Serie A match between Venezia FC and Torino FC at Stadio Pierluigi Penzo on September 27, 2021 in Venezia, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

L'assist a Brekalo è significativo dei miglioramenti in zona offensiva dell'ivoriano, che procede spedito nel suo processo di crescita

Luca Bonello

In ottica derby, il Torino sa di poter contare sulla fascia destra su di un giocatore che sta visibilmente migliorando gara dopo gara e che ultimamente sta trovando il modo di essere incisivo per la fase offensiva granata. Si tratta di Wilfried Singo, che contro il Venezia ha realizzato il secondo assist consecutivo in altrettante gare di campionato e ha mostrato passi avanti dal punto di vista della lucidità nelle scelte di gioco.

 VENEZIA, ITALY - SEPTEMBER 27: Sofian Kiyne of Venezia competes for the ball with Wilfried Singo of Torino during the Serie A match between Venezia FC and Torino FC at Stadio Pierluigi Penzo on September 27, 2021 in Venezia, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

NUMERI - Lunedì Singo è risultato essere uno tra i migliori in campo, secondo i lettori di Toro News, ma anche secondo le statistiche ufficiali della gara, che certificano l'ottima prestazione del calciatore in una partita fisica e spigolosa come quella di Venezia. L'ivoriano ha giocato 72' minuti, completando 24 dei 29 passaggi effettuati (83% di realizzazione), vincendo 8 duelli corpo a corpo su 9, intervenendo in tackle per ben 5 volte e subendo 3 falli. I numeri dimostrano che la prestazione in laguna dell'esterno ivoriano sia stata buona, tanto in fase difensiva, dove sta migliorando in fase di lettura delle situazioni di gioco e copertura, quanto in quella offensiva, dove è stato in grado di farsi trovare pronto in occasione dell'assist per il gol di Brekalo, unendo la sua abilità nella corsa alla lucidità al momento del cross, caratteristica che rappresenta forse il suo più ampio margine di miglioramento.

MIGLIORAMENTI - Quello di lunedì è l'assist numero 2 in campionato e anche il secondo consecutivo dopo quello per Pjaca nella sfida con la Lazio, un cross perfetto e tagliato al punto giusto per la testa dell'altro croato. E' un dato incoraggiante che dimostra i risultati dei miglioramenti di Singo, come detto da Juric dopo il Venezia: "Ha delle lacune ma questo assist che ha fatto è già un grande passo avanti perché spesso in quelle situazioni gli manca lucidità ma ora sta migliorando. In fase difensiva cerca di applicarsi, ha tante cose da migliorare e anche a livello aerobico può alzare il livello ma è un giovane che sta crescendo benissimo”. Il numero 17 granata, che al momento della sua uscita dal campo al "Penzo" ha incassato gli applausi e i cori del settore ospiti, sta quindi facendo passi avanti sotto tutti i punti di vista e, se dovesse continuare a crescere con questa costanza, unendo la sua grande forza esplosiva alla lucidità in zona cross, potrebbe davvero diventare un giocatore di livello assoluto. Singo, oggi, è già uno dei punti di forza di questa squadra, ma può ancora crescere molto. Il Torino ha tra le mani un potenziale giocatore di primo livello, ma ora è il momento in cui servono conferme, a partite dal Derby della Mole di sabato.

tutte le notizie di