"Mirko Valdifiori è probabilmente il centrocampista "a dormire sonni più tranquilli" all'interno del centrocampo di Mihajlovic. Il tecnico, infatti, è in cerca - insieme alla società - di una mezz'ala da affiancare all'ex Napoli, che non pare in discussione nel progetto tecnico granata. Piuttosto, saranno Benassi e Baselli a doversi "giocare il posto" con il possibile nuovo innesto in mediana (leggi qui), che quasi sicuramente non sarà un metodista. Valdifiori sa dell'importanza che ricopre nelle sorti di questa squadra, e ha le capacità per dare di più, tornando ad essere decisivo.
gazzanet
Valdifiori, il Toro ha bisogno del suo regista
Il centrocampista è il giocatore granata con più presenze dal 1', e deve tornare ad essere protagonista del centrocampo. Uno dei reparti che subirà cambiamenti in entrata...
"Il centrocampista classe '86 è il giocatore granata con più presenze da titolare in campionato, dopo Joe Hart: ben 18 i gettoni totali, e tutti dal primo minuto. Piena fiducia nelle sue capacità, evidenziatesi a larghi tratti nelle primi 15 giornate, tra lanci e ripiegamenti vincente, e soprattutto un gran lavoro - silenzioso - in gestione. Nelle ultime partite, il centrocampista si è dimostrato invece avulso al gioco - in linea, per altro, con i compagni di reparto - non riuscendo a dare ordine alla manovra offensiva, e tantomeno a tamponare in quella difensiva.
"Ma, a questo Toro, serve di nuovo "il regista di Miha", a partire da questa domenica: l'uomo tanto rincorso in estate che ha già dato prova di poter fare la differenza con la maglia granata può dare quella scintilla alla squadra dalle fondamenta, dalla fonte del gioco. L'esame Atalanta si avvicina, e la svolta deve essere immediata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA