gazzanet

Valdifiori, la chance per rimettersi sui binari

Focus On / Il giocatore granata può ritrovare la forma e le prestazioni di inizio campionato, per dare al Toro più fantasia

Gualtiero Lasala

"Il Torino, domenica, andrà a Reggio Emilia per affrontare il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, squadra in difficoltà ma sempre complicata da affrontare, soprattutto al Mapei Stadium: il Toro è in cerca di un risultato positivo, in modo tale da dare continuità alla vittoria contro il Genoa, che ha riportato il sorriso in casa granata dopo tre partite fermi a zero punti. Per riuscire ad uscire dallo stadio dei neroverdi con i tre punti in tasca, però, servirà una prestazione ordinata e senza sbavature e, possibilmente, con un po' di fanatsia.

"Quest'ultima può arrivare senza dubbio dai piedi di Mirko Valdifiori, centrocampista granata che ha dimostrato, nel girone d'andata di questo campionato, di essere un giocatore preciso e dinamico nel centrocampo di Sinisa Mihajlovic: molto spesso le vittorie del Torino sono passate attraverso i piedi dell'ex Napoli, e per questo a Reggio Emilia servirà una prestazione in stile girone d'andata per il centrocampista granata.

"Sarà importante per Valdifiori ritrovare la forma migliore per rimettersi sui binari giusti sui quali si era messo ad inizio campionato, e sui quali si è messo per quasi tutto il girone di andata. Un piccolo calo, dovuto probabilmente alla stanchezza, si era notato nella partita contro il Genoa, nella quale ha avuto dei momenti di difficoltà, che per fortuna non hanno generato problemi al Torino. Dopo la pausa natalizia, però, il ragazzo dovrebbe essersi riposato, ed essere abile ed arruolabile per la trasferta contro il Sassuolo. Il primo vero test di gennaio contro la squadra di Di Francesco sarà molto importante, per testare la condizione del Torino, che ha bisogno di tornare a fare punti pesanti se vuole stabilirsi in maniera fissa dell'Europa League che, nelle ultime partite, è sfuggita alla truppa granata.