"di Salvatico/Sacchetto
toro
Vantaggiato ha ”voglia di vincere”
di Salvatico/Sacchetto
Con il numero 8: Daniele Vantaggiato. Ecco presentarsi l’attaccante brindisino, cresciuto nel Bari e proveniente dal Parma, nuova alternativa al duo delle...
"Con il numero 8: Daniele Vantaggiato. Ecco presentarsi l’attaccante brindisino, cresciuto nel Bari e proveniente dal Parma, nuova alternativa al duo delle meraviglie Ddm-Rolandinho.
"“Non sono qua di passaggio -inizia convinto- ma spero di rimanere, e sono contentissimo di aver risolto le piccole difficoltà che sembrava dovessero esserci ieri”. Perché qui? “Perché -risponde- questa è la squadra più forte della Serie B, e sono consapevole che sarà dura trovare posto ma sono qui per giocare. E per vincere il campionato”. Si è parlato delle sue condizioni fisiche (proviene da un infortunio), ma il giocatore tranquillizza: “Tra una o due settimane credo di essere già in campo. In quale posizione? Preferisco agire da seconda punta, ma ho fatto parecchio anche la prima e pure lì posso dare tanto”. Tanti ex-Parma, in questo Toro. “Un fatto che ci aiuterà. Qui vedo un gruppo bello, di gente garbata e simpatica”.
"Ieri sera ha visto solo gli ultimi venti minuti di gara (era in viaggio), ma gli sono bastati per dire che “la squadra ha fatto molto bene, con questa voglia e con il gioco osservato ci toglieremo molte soddisfazioni”. C’erano altre richieste, magari in Serie A? “Sì, ma quando mi hanno proposto il Toro, la voglia di vincere il campionato e di tornare protagonista è prevalsa”. Si può essere decisivi partendo dalla panchina? “Sì, un attaccante può esserlo, se entra con voglia può fare la differenza”. E l’anno prossimo? “Spero nella promozione e nel giocare con il Toro in Serie A”, è l’augurio conclusivo di Vantaggiato.
"( Foto: torinofc.it )
© RIPRODUZIONE RISERVATA