toro

Venaria-Torino, ecco gli avversari dei granata nell’amichevole di domani

Verso Venaria-Torino/ Il Toro affronta domani l'undici di Berta, squadra che sta attraversando un periodo di grande forma: è seconda nel suo girone di...

Redazione Toro News

"Verso Venaria-Torino/ Il Toro affronta domani l'undici di Berta, squadra che sta attraversando un periodo di grande forma: è seconda nel suo girone di Promozione

" Domani il Toro disputerà una partita amichevole contro il VenariaReale, vista la sosta del campionato prevista questo weekend a causa delle Nazionali. L'undici di Ventura scenderà in campo al “Don Mosso” di Venaria alle ore 15.30 in una sfida che servirà a mantenere la forma in questi quindici giorni e ad affinare gli schemi di squadra, nonché migliorare la condizione dei singoli. I biglietti per il match si possono acquistare presso la segretaria dell'AsdVenaria.

"La squadra che il Toro andrà ad affrontare questo giovedì milita in Promozione girone B ed è certamente una delle compagini più attrezzate: dopo undici giornate si trova al secondo posto in classifica, superata per la prima volta in questa stagione dal Settimo. I “cervotti” hanno appena subito il sorpasso a causa di un pareggio a reti inviolate contro l'AostaSarre, in una partita dove certamente avrebbero meritato di portare a casa i tre punti per la grande mole di gioco e palle gol prodotte. Comunque sia, il Venaria sta vivendo un incredibile inizio di stagione. A metà novembre vanta infatti già sei punti di distacco dalla terza in classifica e non ha ancora perso dall'inizio del campionato: 8 vittorie e 3 pareggi. Inoltre, ha il secondo miglior attacco e la seconda miglior difesa del suo girone. Domenica prossima, pochi giorni dopo la sfida con i granata, i ragazzi di Berta saranno dunque in campo contro il MathiLanzese per riconquistare la vetta. Il top player della squadra di casa è GrecoFerlisi, bomber che ha finora realizzato 7 gol e che insegue il primato di capocannoniere del proprio girone, ad una marcatura di distanza.

"Come ogni amichevole autunnale, sarà una partita non certo impegnativa dal punto di vista dello spessore avversario, ma indicativa per vedere i progressi granata nella condizione e nell'apprendimento degli schemi. Con ben dieci nazionali assenti specialmente tra i difensori, Ventura dovrà soffermarsi sulla fase offensiva per aumentare la produttività: il Toro infatti è il secondo peggior attacco della Serie A. Queste due settimane di stop e questa amichevole, insomma, potranno rivelarsi fondamentali per vedere progressi necessari.