gazzanet

Venezuela-Bolivia 4-1, ancora bene Rincon: per lui 90 minuti e un assist

Nazionali / Il centrocampista granata è sceso in campo con la sua Nazionale, disputando un ottimo match

Gualtiero Lasala

Sta entrando nel vivo anche la seconda pausa per le Nazionali, in cui i giocatori si prendono del tempo da dedicare al proprio Paese: Tomas Rincon si è buttato sul suo Venezuela, squadra in cui è titolare fisso nonché capitano. Questa notte "El General" è sceso in campo contro la Bolivia, in un match amichevole in cui la sua Nazionale ha provato ad oliare i meccanismi che erano rimasti fermi per un po' di tempo.

SUCCESSO - I vinotinto hanno strapazzato gli avversari vincendo l'incontro per ben 4-1. Una partita che si è pressoché già decisa nel primo, tempo, con un tremendo uno-due in appena tre minuti. Al 41', infatti, il Venezuela era in un comodo vantaggio per 2-0, subendo il momentaneo 3-1 al 55' e chiudendo ufficialmente i conti della partita a tre minuti dal termine, con un calcio di rigore realizzato da Rondon (autore di una doppietta).

 Tomas Rincon durante gli inni nazionali

PRESTAZIONE - Tomas Rincon continua il suo buonissimo periodo di forma. Nella partita amichevole contro la Bolivia è rimasto in campo per tutti i 90 minuti, dimostrando di poter reggere il carico al quale è stato sottoposto. In più la serata di ieri è stata anche condita da un assist per il secondo gol, che in realtà è stato involontario. Un cross è arrivato dalla destra, Rincon ha fatto un ottimo inserimento in are di rigore impattando però male il pallone che, fortunatamente, è finito al suo compagno Machis che da due passi ha insaccato. Comunque nel complesso una buona prova per il giocatore granata, che sta entrando nel ritmo: anche il Toro se lo potrà godere.

tutte le notizie di