toro

Venezuela, brutta figura contro la Giamaica: Martinez in campo ad inizio ripresa

Nazionali/ I "vinotintos" vengono sconfitti in rimonta per 2-1, l'attaccante granata entra in campo al 46' e non incide su un match che si è rivelato più ostico del...

Redazione Toro News

"In attesa dell'impegno azzurro di questa sera, nella notte è sceso in campo anche il Venezuela di Martinez in amichevole contro la Giamaica, che nonostante sia una squadra non certamente molto temibile, è però riuscita a strappare il risultato contro i sudamericani.

"Nonostante appunto il livello tecnico fosse piuttosto basso (la maggior parte dei giocatori giamaicani gioca in patria), i gialloverdi hanno offerto una prestazione sopra le righe, specialmente visto che il successo è avvenuto in rimonta. Il Venezuela passa infatti in vantaggio al 13', con un gol di Chichero. Non passano due minuti, che ecco il pareggio firmato Barnes. La gara diventa spinosa, non offre particolari spunti e il livello di gioco ne risente. Al 35' viene ammonito Rondon (appena affrontato in Europa League). Iniziata la ripresa, la sostanza non cambia, e i padroni di casa riescono a sorprendere Martinez e compagni al 58', grazie ad una rete di Mattocks. La partita finisce con qualche giallo di troppo per essere un'amichevole e con una sconfitta che fa fare un passo indietro alla squadra sudamericana.

"Martinez, molto stimato dal tecnico vinotinto, sembrava dovesse partire dal 1', invece ha fatto il suo ingresso in campo solo a partire dalla ripresa, quando il ct ha cercato di dare la svolta ad un match che però si è incanalato per i binari sbagliati. In attesa della prossima sfida, un risultato certamente da dimenticare.