toro

Ventura: ”Bravi Barreto e Meggiorini”

Il sorriso di Giampiero Ventura in mixed-zone è il perfetto riassunto della bella vittoria dei suoi contro il Pescara: ''L'anima della squadra è figlia del gioco, non del caso. Abbiamo vinto contro una buona squadra che è...

Redazione Toro News

Il sorriso di Giampiero Ventura in mixed-zone è il perfetto riassunto della bella vittoria dei suoi contro il Pescara: ''L'anima della squadra è figlia del gioco, non del caso. Abbiamo vinto contro una buona squadra che è stata capace di battere Catania e Fiorentina, abbiamo fatto del buon calcio e prodotto molto''. Secondo il Mister oggi la differenza l'ha fatta l'approccio mentale: ''Quello che mi è piaciuto oggi è il modo in cui ci siamo presentati qui oggi, più dei tre punti. Non abbiamo concesso praticamente nulla, se non una mischia nel secondo tempo. E' vero siamo a nove punti dalla zona rossa ma anche fossero due cambia poco, sempre quaranta ne dobbiamo fare. E' motivo di soddisfazione per noi giocare in questo modo''.

"Non può mancare una considerazione sul neo-acquisto Barreto: ''Gli è mancata brillantezza in qualche occasione ma ho visto fin da subito che non aveva dimenticato le cose fatte con me negli scorsi anni, per questo ha giocato titolare. Ho voluto che la società lo prendesse perchè con me aveva fatto cose egregie, ha giocato bene e sinceramente non avevo molti dubbi. Sapevo che il Pescara si adattava bene alle sue caratteristiche''.

"Il tecnico torna poi sulla prova di oggi: ''Sapevamo cosa fare e l'abbiamo fatto bene, speriamo ora di fare una buona gara con l'Inter. Oggi c'è stato spiorito di squadra, abbiamo fatto un'ottima prestazione e le prove dei singoli sono la conferma che quando trovi lo spirito giusto tutti possono esprimersi al meglio''.

"''Meggiorini? Ha giocato novanta minuti, ha messo diverse volte i compagni in condizione di andare in porta e ha preso un palo. Credo si sia diversito. Ma ripeto, non è il singolo che ha indirizzato la gara di oggi ma la prestazione del gruppo''.

"Ai microfoni arriva anche Cairo che apre un simpatico siparietto col tecnico granata: ''Gli ho preso tutti i giocatori che mi ha chiesto, e sono disposto a fare tutto quello che Ventura mi chiede (ride, ndr)''.

"Infine, il tecnico spende una parola anche per il capitano, oggi assente per squalifica: ''Ci fosse stato Bianchi avrebbe fatto una grande prestazione anche lui''.

"Redazione TN