toro

Torino, Ventura: “Lavoriamo per ricreare lo stesso spirito dell’anno scorso”

Parla il tecnico genovese: "Se Cerci resterà lo dirà il mercato. Vedo la disponibilità di tutti, i presupposti giusti ci sono"

Redazione Toro News

 Ha parlato Giampiero Ventura, facendo il punto della situazione granata a meno dieci giorni dall'esordio europeo. “Lo scorso anno la nostra forza è stata la coesione di tutti” dice il tecnico genovese, “Lavoriamo per ricreare lo stesso spirito della scorsa stagione. Voglio capire se i senatori daranno le stesse risposte e se i giovani riusciranno a inserirsi bene. La disponibilità di tutti c'è e questa è un'ottima partenza”.

"Il tecnico parla degli obiettivi di squadra: “Abbiamo il giusto mix tra gente esperta e giovani promesse. Vogliamo valorizzare al meglio tutti, proprio come fatto l'anno scorso, per esempio con Maksimovic”. Sollecitato sui singoli, Ventura risponde: “Masiello? Ha voluto fortemente essere qui e lo sta dimostrando. Apprezzo molto il suo spirito. Immobile? Se non avesse ricevuto quell'offerta irrinunciabile sarebbe restato qui. Una volta ricevuta, non poteva rimanere qui a forza, non sarebbe più stato lo stesso. Cerci? Se resterà sarò la persona più felice del mondo, ma a dirlo sarà il mercato. Di certo non vale meno di uno come Iturbe: Alessio ha fatto più di lui, sia come gol che come assist.

"Infine, pungolato sulla situazione alla Juventus, che nell'arco di un giorno ha cambiato allenatore, risponde sorridendo così: “So che ora c'è Max Allegri, ma non posso commentare le cose interne di un altro club. Sicuramente però ora, se riusciremo a vincere un derby, diranno che ci siamo riusciti perché non c'è più Conte…”.