Verso l’ora di pranzo, dopo il primo allenamento in quel di Sappada, ha parlato Giampiero Ventura in conferenza stampa. L’allenatore granata si è detto soddisfatto del lavoro effettuato fin qui sul mercato e ha dichiarato che verrà inserito solo più qualche tassello. Il mantenimento della promessa di consegnargli una squadra già quasi pronta all’inizio del ritiro è a suo avviso un segnale forte da parte della società. Ora il tecnico lavorerà soprattutto sotto il profilo psicologico, specialmente per quanto riguarda i giocatori “bruciati” dalla mancata promozione dello scorso anno; il suo obiettivo è far sentire tutti parte di questo nuovo progetto.
toro
Ventura: ”Che i giocatori si sentano coinvolti”
Verso l’ora di pranzo, dopo il primo allenamento in quel di Sappada, ha parlato Giampiero Ventura in conferenza stampa. L’allenatore granata si è detto soddisfatto del lavoro effettuato fin qui sul mercato e ha dichiarato che...
"Sono soddisfatto e contento del lavoro effettuato sul mercato dalla società", ha dichiarato al sito ufficiale del club. "E' stato fatto quasi il massimo ed ora, come dice Petrachi, interverremo solo più chirurgicamente. E' stato tutto confermato rispetto alle parole iniziali: è un segnale da parte della società, significa "noi possiamo e vogliamo"", afferma il tecnico.Ha poi concluso Ventura: "Ora lavoriamo su questo gruppo anche dal punto di vista psicologico, soprattutto con chi era già al Torino l'anno scorso: va tolta l'ansia e la preoccupazione, perchè solo con la serenità si può fare calcio organizzato. Vorrei che giorno dopo giorno i calciatori si sentissero sempre più coinvolti nel nostro progetto tecnico".
(foto M.Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA