toro

Ventura fa i conti con il meteo

di Davide Agazzi - La partita con il Sassuolo sarà qualcosa in più della classica partita al vertice. Per gli uomini di Giampiero Ventura sarà l’ennesimo esame in questo avvio di campionato, ma il...

Redazione Toro News

di Davide Agazzi - La partita con il Sassuolo sarà qualcosa in più della classica partita al vertice. Per gli uomini di Giampiero Ventura sarà l’ennesimo esame in questo avvio di campionato, ma il tecnico granata dovrà fare a meno di Manuel Iori, il grande assente di giornata.

Fermato solamente dal Giudice Sportivo, il regista torinese non sarà della partita, lasciando al proprio allenatore qualche rebus in più da risolvere. Gli ospiti torinesi hanno una tradizione recente positiva con il Sassuolo, ma domani dovranno vedersela anche con il mal tempo che sta dilaniando il nord Italia. Quello di Modena sarà un campo pesante ed anche le scelte tattiche potrebbero risentirne.

Come al solito, mister Ventura cambierà gli undici titolari, affidandosi probabilmente al 4-4-2 d’inizio stagione. Così, se in porta ci sarà ancora Ferdinando Coppola, in difesa dovrebbero essere preferiti gli uomini più pesanti, come Darmian, sulla destra, Glik ed Ogbonna al centro e Zavagno sulla fascia sinistra, dopo la buona prova di Reggio Calabria. A centrocampo, vista l’assenza di Iori, largo al duo Basha-Vives, con De Feudis in panchina. Qualche dubbio sugli esterni, dove, a sinistra, dovrebbe agire ancora Antenucci e sulla destra potrebbe essere nuovamente impiegato D’Ambrosio, reduce dal gol vittoria contro la Reggina. In attacco, panchina per Ebagua e spazio alla coppia Sgrigna-Bianchi. In corso d’opera, ci sarà sicuramente spazio per i giovani Odu e Verdi.

Probabile formazione Toro (4-4-2): Coppola; Darmian, Glik, Ogbonna, Zavagno; D’Ambrosio, Basha, Vives, Antenucci; Bianchi, Sgrigna. A disp. Morello, Di Cesare, Parisi, De Feudis, Oduamadi, Verdi, Ebagua. All. Ventura.

(Foto M.Dreosti)