"Ai microfoni di Radio Sportiva ha parlato Giampiero Ventura, ex CT della Nazionale nonché ex allenatore del Torino. E' stato l'ultimo tecnico a giocare l'Europa League con i granata e su un possibile ritorno del Toro sui palcoscenici internazionali - al posto del Milan, vista l'attesa della decisione dell'UEFA (leggi qui) - si esprime così: "Non so cosa succederà con il Torino, ma è pronto a prendere il posto del Milan perché è una realtà importante. Ha confermato tutto l'organico e cerca rinforzi: questo dà l'idea degli obiettivi che vuole perseguire".
toro
Ventura: “Il Toro è una realtà importante, può prendere il posto del Milan”. E su Petrachi…
Le dichiarazioni / L'ex allenatore granata: "Il ds ha intrapreso una grande sfida a Roma. Il mio futuro? Mi vedo ancora in panchina"
https://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-torino-da-onisa-a-murati-ecco-le-situazioni-in-bilico-nella-primavera/
"Una battuta anche su Petrachi, che ha allenato ai tempi di Pisa e ha ritrovato all'ombra della Mole come direttore sportivo. Il ds ha appena iniziato una nuova avventura alla Roma: "A Pisa ha iniziato, mentre a Torino si è affermato. Ha intrapreso una grande sfida a Roma, ci arriva forse nel momento peggiore ma avrà anche la possibilità di costruire qualcosa di importante".
"Un'altra sua conoscenza, Salvatore Sullo - il suo storico vice allenatore - sarà il tecnico del Padova per il prossimo campionato: "Tutti dopo anni hanno l'ambizione di provarci da soli: Padova è una piazza importante e credo che sia un'occasione importante per lui".
"Chiosa sul proprio futuro, l'allenatore ligure si vede ancora in panchina: "La voglia di allenare è enorme, ho voglia di rimettermi in gioco. Penso che potrei allenare all'estero se arrivasse una chiamata interessante. In Italia conosco le regole: adesso è più no che sì per una panchina. Ma sono sereno e il tempo dirà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA