Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Ventura: “Il Toro è una realtà importante, può prendere il posto del Milan”. E su Petrachi…

VERONA, ITALY - NOVEMBER 11: Gian Piero Ventura head coach of Chievo Verona looks on before the Serie A match between Chievo Verona and Bologna FC at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on November 11, 2018 in Verona, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Le dichiarazioni / L'ex allenatore granata: "Il ds ha intrapreso una grande sfida a Roma. Il mio futuro? Mi vedo ancora in panchina"

Marco De Rito

"Ai microfoni di Radio Sportiva ha parlato Giampiero Ventura, ex CT della Nazionale nonché ex allenatore del Torino. E' stato l'ultimo tecnico a giocare l'Europa League con i granata e su un possibile ritorno del Toro sui palcoscenici internazionali - al posto del Milan, vista l'attesa della decisione dell'UEFA (leggi qui) - si esprime così: "Non so cosa succederà con il Torino, ma è pronto a prendere il posto del Milan perché è una realtà importante. Ha confermato tutto l'organico e cerca rinforzi: questo dà l'idea degli obiettivi che vuole perseguire".

https://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-torino-da-onisa-a-murati-ecco-le-situazioni-in-bilico-nella-primavera/

"Una battuta anche su Petrachi, che ha allenato ai tempi di Pisa e ha ritrovato all'ombra della Mole come direttore sportivo. Il ds ha appena iniziato una nuova avventura alla Roma: "A Pisa ha iniziato, mentre a Torino si è affermato. Ha intrapreso una grande sfida a Roma, ci arriva forse nel momento peggiore ma avrà anche la possibilità di costruire qualcosa di importante". 

"Un'altra sua conoscenza, Salvatore Sullo - il suo storico vice allenatore -  sarà il tecnico del Padova per il prossimo campionato: "Tutti dopo anni hanno l'ambizione di provarci da soli: Padova è una piazza importante e credo che sia un'occasione importante per lui".

"Chiosa sul proprio futuro, l'allenatore ligure si vede ancora in panchina: "La voglia di allenare è enorme, ho voglia di rimettermi in gioco. Penso che potrei allenare all'estero se arrivasse una chiamata interessante. In Italia conosco le regole: adesso è più no che sì per una panchina. Ma sono sereno e il tempo dirà".