toro

Ventura riprova l’attacco a tre

Verso Toro-Catania / Nell'allenamento tattico, riprovato lo schema visto contro il Cagliari. Non si esclude il 3-5-2

Redazione Toro News

"In vista della sfida di domenica pomeriggio contro gli etnei, oggi alla Sisport sono state provate diverse situazioni tattiche. Tra queste, il tecnico Ventura ha riproposto lo schema a tre punte visto durante la trasferta di Cagliari. Escludendo Larrondo e Rodriguez, alle prese con il rispettivo recupero dagli infortuni, il tecnico ligure ha potuto preparare il match con il gruppo al completo. Il rientro di Barreto potrebbe risultare, dunque, fondamentale, infatti, il brasiliano sarebbe tra i precettati per la sfida di domenica, nel caso in cui il Toro dovesse davvero scendere in campo con tre attaccanti. 

"Anche Farnerud, però, è rientrato in gruppo ed è proprio qui che si concentrano i dubbi di Ventura. Se lo svedese dovesse dare le giuste garanzie, convincendo del tutto l'allenatore, allora domenica il Torino potrebbe anche schierarsi con il canonico 3-5-2. Dubbi, questi, che saranno sciolti tra domani, nell'ultima rifinitura, e durante il ritiro pre partita.

"Come al solito, chi sicuramente avrà una maglia da titolare è Alessio Cerci: leader e vera stella di questo Toro. Immobile ha dimostrato di essere in forma e in caso di semplice tandem d'attacco, quest'ultimo è attualmente il candidato numero uno per fare da spalla al talento di Valmontone.