toro

Ventura: ”Stevanovic ha bisogno di recuperare”

In vista della partita casalinga di domani è il tecnico Giampiero Ventura (nella foto M.Dreosti), come di consueto, a presentarsi ai microfoni dei giornalisti per presentare la sfida contro il Gubbio.

Tra i convocati del...

Redazione Toro News

In vista della partita casalinga di domani è il tecnico Giampiero Ventura (nella foto M.Dreosti), come di consueto, a presentarsi ai microfoni dei giornalisti per presentare la sfida contro il Gubbio.

Tra i convocati del Torino non c'è Stevanovic: "Ha bisogno di staccare, non solo fisicamente ma anche mentalmente".

Riposo di cui Iori ha goduto la scorsa settimana: "Iori aveva bisogno di staccare, non so se bastano due giorni. Stiamo cercando di distribuirci un po', al di là di quello che è l'aspetto tecnico e tattico, cercando di sfruttare le energie di tutti"."Guberti? Penso sia arrivato il momento di rompere il ghiaccio, c'è tanta voglia, ha aspettaqto tanto questo momento, vediamo un po'”.“Pasquato è più indietro, ha bisogno di più tempo. Viene con noi, deve capire soprattutto cosa significa facendo una full immersion in quello che gli altri hanno fatto in sette mesi. Non dal punto di vista tecnico".

Sugli attaccanti: "Abbiamo quattro punte che stanno più o meno bene, chi parte oggi subentra la settimana dopo. Dobbiamo avere sempre gente che abbia i giusti stimoli e la giusta adrenalina. Di Sgrigna sono soddisfatto ma non solo per la gara di sabato scorso. Ha fatto una buona gara sul piano della personalità, e non era facile. Sta confermando quello che penso di lui, è un ottimo giocatore”.

Si torna a parlare della Juve Stabia: "Loro sono una squadra che in casa non fanno dieci metri, solitamente però uno lo fanno, almeno quello me lo aspettavo. Non è stato facile. Trovo bizarro che il pubblico di Castellammare sia contento di una squadra che non è per nulla aggressiva".

"Ho convocato Zavagno e credo potrebbe giocare nel caso in cui Parisi non dovesse farcela".

"Il Pescara rischia di perdere Immobile, ma noi qui abbiamo avuto a che fare con una lunga serie di infortuni. Guberti, Darmian, D'Ambrosio, solo per dirne alcuni".

Si torna a parlare di Cairo e delle parole di ieri: "Dopo 30 anni di calcio quanto viene detto in giro non può intaccarmi. Il mio rapporto con il presidente non è quello che si legge sui giornali. Il chiacchiericcio da bar non mi tocca assolutamente".

"Questa squadra ha personalità, sì, ma può ancora migliorare, e lo farà".

"Questa settimana è passata in maniera fluida. Hanno lavorato bene, scherzato, dato tutta la loro disponibilità. Qualunque sia il risultato di domani sono orgoglioso di questo gruppo. E anche loro stessi dovrebbero esserlo".

Finisce qui la conferenza stampa.