toro

Verdi nell’undici titolare

dal nostro inviato a Omegna (Vb), Stefano Rosso - Il test tanto atteso contro la formazione spagnola del Getafe è finalmente arrivato ed il Torino potrà finalmente scoprire di che pasta...

Stefano Rosso

dal nostro inviato a Omegna (Vb), Stefano Rosso - Il test tanto atteso contro la formazione spagnola del Getafe è finalmente arrivato ed il Torino potrà finalmente scoprire di che pasta è fatto. Il tecnico Ventura, durante la rifinitura di stamattina a porte chiuse, ha sciolto gli ultimi dubbi legati alla forma fisica dei suoi giocatori, sottoposti a carichi di lavoro notevoli nelle ultime settimane: sicuramente non saranno della gara Darmian e Sansone, oltre al nuovo acquisto Caceres ed all'infortunato Santana, perchè l'allenatore ligure vuole concedere loro un po' di riposo, mentre tornerà nell'undici titolare Simone Verdi. In mezzo al campo l'unico dubbio è legato alla resistenza delle coppie: Ventura sembra orientato a schierare Gazzi-Brighi, ma se le loro garanzie fisiche - soprattutto del secondo, candidato a rimanere sul terreno di gioco per almeno 60' - non dovessero convincerlo sono pronti Basha e Vives. Se in difesa è certa la rotazione dei vari centrali, con qualche minuto da concedere anche all'ex Cesena Rodriguez, in avanti c'è il dubbio legato a Rolando Bianchi: il capitano ha un problema, non grave, ad un piede che negli ultimi giorni l'ha condizionato negli esercizi col pallone.

Probabile formazione (4-2-4): Gillet; D'Ambrosio, Glik, Ogbonna, Masiello; Gazzi, Brighi; Stevanovic, Meggiorini, Bianchi, Verdi.

(foto M.Dreosti)