toro

Vergassola guida gli ex granata

Sono cinque i giocatori presenti nelle rose di Toro e Siena che in passato hanno giocato con la maglia dei prossimi avversari: Vergassola, Manninger e Codrea da una parte, Lazetic e Ventola dall’altra.
Per uno strano...

Federico Floris

"Sono cinque i giocatori presenti nelle rose di Toro e Siena che in passato hanno giocato con la maglia dei prossimi avversari: Vergassola, Manninger e Codrea da una parte, Lazetic e Ventola dall’altra.Per uno strano destino, però, il solo Vergassola potrebbe entrare in campo dal primo minuto domenica prossima. In casa granata, infatti, Lazetic è ancora in convalescenza dopo l’operazione al ginocchio di inizio settembre mentre l’attaccante barese è alle prese con l’infortunio rimediato a Borgaro la settimana scorsa e la sua presenza da titolare è in dubbio.

"Per quanto riguarda i bianconeri toscani, invece, il portiere austriaco Alex Manninger sabato scorso contro il Milan è rimasto in panchina poiché Mandorlini gli ha preferito il greco Eleftheropoulos, il quale ha disputato un’ottima gara e potrebbe essere confermato tra i pali anche nelle prosieguo del campionato. Discorso un po’ diverso per Codrea che era reduce dalle gare con la nazionale romena ed è stato sostituito dal ceco Jarolim. Nel 4-3-3 disegnato dal tecnico romagnolo il regista dell’effimera promozione granata del 2005 potrebbe fungere da centrale davanti alla difesa, ruolo in cui sabato scorso si è disimpegnato l’altro ex Toro, Simone Vergassola.Mandorlini dovrà quindi scegliere tra Jarolim e Codrea, con l’eventuale spostamento di Vergassola dal centro alla destra.

"In granata Vergassola ha disputato due stagioni e mezza. La prima, nel campionato 2001/02, andò piuttosto bene con la squadra di Camolese che si salvò in modo brillante. I problemi iniziarono l’anno successivo (in squadra c’era anche Manninger), culminato con la più amara delle retrocessioni e nel marcato invernale della stagione 2003/04 l’ex blucerchiato fu ceduto al Siena, formazione della quale oggi è capitano.Lazetic e Ventola hanno indossato la maglia bianconera per un anno a testa, il serbo fece bene nella stagione dell’esordio bianconero nel massimo campionato mentre l’ex interista segnò 4 reti su 28 presenze, partendo però spesso dalla panchina.