gazzanet

Verona, a centrocampo Viviani è pronto per sostituire Hallfredsson

Il prodotto del vivaio romanista dovrebbe prendere il posto dell’islandese infortunato nella linea a tre di Mandorlini. Lui agirà da regista, al suo fianco sono confermati Sala e Greco.

Matteo Senatore

"Un pareggio e una sconfitta: è questo il non esaltante bilancio dell’Hellas Verona nelle prime due uscite di questo campionato. Dopo l’incoraggiante 1-1 della prima giornata quando gli uomini di Mandorlini in casa avevano fermato la Roma, rischiando anche di trovare una clamorosa vittoria, è arrivata infatti la sconfitta di Marassi contro il Genoa che ha raffreddato gli entusiasmi e che ha creato pure qualche problema (neanche tanto piccolo) di formazione al tecnico degli scaligeri a centrocampo.

"INFORTUNIO HALLFREDSSON -  Nel corso della partita infatti si è infatti infortunato Emil Hallfredsson, uno dei pilastri del centrocampo dei veneti. L’islandese, che in questi giorni ha festeggiato a distanza la storica qualificazione dei suoi compagni di Nazionale agli Europei del 2016, ha infatti accusato un problema ai tendini del ginocchio sinistro e salvo miracoli salterà la partita contro il Torino.

"MANDORLINI PUNTA SU VIVIANI - Il centrocampo veronese perde così uno dei suoi protagonisti; Mandorlini infatti nelle tre uscite ufficiali della sua squadra in questa stagione (una di Coppa Italia e due di campionato) ha sempre schierato la linea mediana a tre, affidandosi sempre agli stessi interpreti: Sala, Greco e Hallfredsson. L’unica differenza è stata l’aggiunta, nella sfida di coppa contro il Foggia, di un trequartista, Siligardi in quel caso, a sostegno delle due punte. L’esperimento però è stato per il momento accantonato e in campionato i gialloblù si sono sempre schierati con il 4-3-3, modulo che dovrebbe essere adottato anche domenica. Sala e Greco saranno presumibilmente confermati, ma la presenza di Viviani modificherà le posizioni dei giocatori: l'ex Latina agirà come regista mentre i suoi due compagni saranno schierati come mezze ali, Greco a sinistra e Sala a destra.

"Il centrocampista, cresciuto nelle giovanili della Roma insieme proprio a Greco, sembra aver ormai messo alle spalle i problemi fisici che gli hanno impedito di svolgere al meglio la preparazione e proprio a Marassi ha preso il posto di Hallfredsson quando l’islandese si è fatto male. Facile immaginare che possa toccare quindi a lui sostituirlo contro il Toro. Una sfida importante e da non sbagliare per gli scaligeri che inseguono la prima vittoria in campionato.