Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Al 45'

Verona-Torino 0-0: meglio i gialloblù fin qui

VERONA, ITALY - MAY 09:  Mattia Zaccagni of Hellas Verona  competes for the ball with Bremer of Torino FC during the Serie A match between Hellas Verona FC  and Torino FC at Stadio Marcantonio Bentegodi on May 09, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Tanto Verona, poco Torino nel primo tempo della sfida tra la squadra di Juric e quella di Nicola. I granata salvo qualche sprazzo, trovano grosse difficoltà nel creare vere occasioni da gol, mentre gli scaligeri – soprattutto nel finale...

Roberto Ugliono

Tanto Verona, poco Torino nel primo tempo della sfida tra la squadra di Juric e quella di Nicola. I granata salvo qualche sprazzo, trovano grosse difficoltà nel creare vere occasioni da gol, mentre gli scaligeri - soprattutto nel finale - hanno avuto diverse situazioni per passare in vantaggio. Ma alla fine dei primi 45' permane lo 0-0.

LA CRONACA - Nicola deve rinunciare a Izzo per un infortunio muscolare e al suo posto quindi schiera Buongiorno da titolare come braccetto a sinistra, mentre Bremer viene dirottato a destra. Vojvoda vince il ballottaggio sulla destra con Singo. A centrocampo Nicola ritrova Mandragora e Verdi che affiancano Rincon nel pacchetto centrale. Partono decisamente meglio gli scaligeri che al 7' hanno subito l'occasione per portarsi in vantaggio: cross di Zaccagni e Salcedo è a due passi dalla porta, ma il suo colpo di testa è debole e Sirigu è bravissimo a respingere. Poco dopo attimi di paura in casa Torino. Angolo dalla destra per il Verona, Sirigu esce in presa alta e si scontra con Kalinic. Il portiere granata cade male con il ginocchio che gli rimane sotto, ma Sirigu resiste e rimane in campo. Intanto il Torino inizia anche ad affacciarsi in avanti, senza riuscire ad arrivare alla conclusione. Il Verona, invece, continua a provare a pungere provando a sfruttare l'abilità aerea di Kalinic e gli inserimenti di Salcedo, ma sui cross degli scaligeri sono bravi i granata a fare buona guardia. L'occasione migliore capita al Torino al 30'. Ansaldi si guadagna una punizione sulla sinistra all'altezza della trequarti, Verdi batte forte al centro e Pandur respinge male, da fuori area ci prova Ansaldi e ancora Pandur respinge, ma rischia di buttarsi la palla in porta. Ilic salva sulla linea il Verona. Gli scaligeri rispondono immediatamente con la consueta azione manovrata e con cross da un esterno che arriva dall'altra parte, ma la botta di Faraoni non inquadra lo specchio. È il segnale che il Verona sta bene e la squadra di Juric inizia a spingere soprattutto sulla corsia di destra del Torino, mentre il Torino trova sempre più difficoltà a uscire dalla propria metà campo. Le difficoltà sono sia nel palleggio basso sia nel trovare in maniera corretta Belotti e Sanabria, cercati esclusivamente con lanci lunghi. In fase difensiva, la catena di sinitra dell'Hellas mette costantemente in ambasce Vojvoda. Quando il fraseggio riesce, i granata però riescono a mettere in difficoltà gli ospiti. All 33' Sanabria e Belotti ripartono in contropiede, dopo una serie di scambi il Gallo cerca la profondità per il paraguiano, ma legge bene la difesa scaligera. Al 39' però il Verona sfiora il gol del pari. Punizione dalla sinistra per la squadra di Juric ed è bravissimo Sirigu ad anticipare Kalinic e a respingere la gran botta di Zaccagni. Nel finale i padroni di casa provano in tutti i modi a passare in vantaggio e lo meriterebbero anche. Al 41' è Lazovic a sfiorare il gol, ma a tu per tu con Sirigu è decisivo il portiere granata, che esce con il giusto tempismo e chiude lo specchio. Allo scadere è Buongiorno a salvare il Toro. Zaccagni entra in area palla al piede e serve Kalinic in mezzo all'area, ma il canterano granata anticipa l'ex Milan e Fiorentina. Massa fischia due volte, nel secondo tempo dal Toro serve qualcosa di più.