E' incredibile l'esito del lunch match di Verona: il Torino si fa rimontare da 0-3 a 3-3 buttando al vento una vittoria che sembrava blindata. I granata sono perfetti fino a quando Chiffi non concede un rigore dubbio per fallo di mani di Bremer: da lì il Verona prende il sopravvento e riesce a ottenere il pari con Verre e Stepinski. Il risultato finale è ovviamente una beffa enorme per come si era messa la partita per la squadra di Mazzarri.
toro
Verona-Torino 3-3, clamoroso al Bentegodi: i granata sprecano uno 0-3!
Finale al Bentegodi / Succede di tutto nella ripresa, il Toro non riesce a tenere il vantaggio. E il pari è una mezza sconfitta
"Forte del vantaggio guadagnato nel primo tempo, il Torino rientra in campo con la volontà di chiudere la partita. Juric prova a prendere le contromisure ed effettua un doppio cambio: dentro Verre e Stepinski, fuori Zaccagni e Di Carmine. Nonostante le sostituzioni il ritmo sembra non cambiare all'inizio della ripresa. Il Toro domina, è quadrato e ordinato, riesce a gestire il vantaggio e anzi, dilaga. Al 10', con una conclusione straordinaria, Berenguer sigla il raddoppio del Toro. Lo spagnolo salta un paio di avversari, rientra e batte Silvestri con un destro a giro da cineteca.
"IL TORO PROVA A CHIUDERE - L'Hellas Verona sembra annichilito e il Toro prova a chiudere i giochi. Baselli al 16' sbaglia calorosamente davanti a Silvestri. Ma il terzo gol granata porta la firma, nuovamente, di Ansaldi. Sugli sviluppi del corner l'argentino si ritrova il pallone tra i piedi. Dal limite dell'area di rigore prova il tiro di sinistro che decreta il 0-3 del Toro. Partita chiusa? Niente affatto. I padroni di casa riemergono ed è decisivo un cambio di Juric. Al 19' Pazzini rileva Amrabat e questo cambio dà una scossa ai veneti.
"IL VERONA REAGISCE - Al 24' viene punito un colpo di mano di Bremer, qualche dubbio sulla decisione del direttore di gara Chiffi che prende questa decisione dopo il richiamo del Var. Il braccio del difensore è un po' largo, ma il gesto è quello di farlo rientrare dietro il corpo. Dal dischetto Pazzini non sbaglia e trafigge Sirigu. E' la miccia che fa scattare la rimonta dell'Hellas. Mazzarri percepisce la difficoltà e sostituisce Berenguer per Belotti, al Gallo il tecnico chiede di chiudere definitivamente la gara. L'impatto di Belotti non è positivo. Al 32' Pazzini prende palo (complice anche deviazione fondamentale di Sirigu) ma sulla respinta Verre trova il 2-3. Mazzarri corre ai ripari e fa uscire Verdi per far entrare Lukic.
"LA RIMONTA CLAMOROSA - Al 38' Rincon commette fallo, batte Veloso, sugli sviluppi dell'azione la palla arriva a Stepinski che è tenuto in gioco da Aina. A due passi da Sirigu è gol. Al Bentegodi le due squadre sono sul pareggio. L'allenatore di San Vincenzo prova l'ultima sostituzione: fuori Baselli, dentro Meité. Si rompono gli schemi, le due formazioni vogliono vincere la gara a tutti i costi. Il finale viene caratterizzato da ripartenze con molta confusione, che non riescono ad essere incisive. Nei 5' di recupero nessuno riesce a passare in vantaggio, il match termina in parità. Il Bentegodi festeggia come per una vittoria. Beffa incredibile per la squadra di Mazzarri, perfetta per un'ora e poi in clamorosa confusione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA