"di Gianluca Sacchetto
toro
Verso Ancona: attenti a quei due
di Gianluca Sacchetto
Sabato al 'Del Conero' di Ancona il Torino vuole continuare la propria serie positiva, soprattutto per ciò che concerne il rendimento in trasferta....
"Sabato al 'Del Conero' di Ancona il Torino vuole continuare la propria serie positiva, soprattutto per ciò che concerne il rendimento in trasferta. Colantuono, infatti, da quando è tornato sulla panchina del Torino ha collezionato prima un ottimo pareggio ad Empoli, poi due vittorie consecutive sui campi di Albinoleffe e Padova. Il rendimento dei dorici in questa stagione, nonostante le cinque lunghezze di vantaggio, è assai simile a quello del Frosinone, ultimo avversario dei granata.
"Un inizio folgorante, con tanto di primato in classifica, prima di un parziale ridimensionamento. Nelle ultime nove gare sono arrivate addirittura cinque sconfitte. Ma l'Ancona, nonostante ciò, è ancora davanti al Torino, seppur con un margine di soli due punti. Che sarebbero stati tre se la Giustizia spostiva non avesse inflitto alla società biancorossa una penalità, a causa dei mancati pagamenti ai suoi tesserati. Il tecnico è Sandro Salvioni, confermato in questa stagione dalla dirigenza dopo essere riuscito nell'impresa di ottenere la salvezza un anno fa.
"A fare la sua fortuna, almeno nella prima parte del campionato, sono stati i due attaccanti Colacone e Mastronunzio, autori di 24 reti in due. Nonostante l'interesse di squadre importanti durante l'estate, la società è riuscita a trattenere i suoi gioielli, regalando così ai tifosi una stagione ben più tranquilla di quella precedente. Importante il contributo sotto porta anche di Miramontes e dell'ex Schiattarella, autore dell'incredibile gol durante la partita di andata. Molte meno certezze, invece, in fase difensiva. Il Toro potrà far male se i suoi pezzi da novanta saranno in forma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA