toro

Verso Novara con dubbi e certezze

di Nadia Sigot

 

Non si possono ancora fare previsioni sicure su chi scenderà in campo lunedì contro il...

Redazione Toro News

"di Nadia Sigot

"Non si possono ancora fare previsioni sicure su chi scenderà in campo lunedì contro il Novara. Per adesso siamo ancora lontani dalla partita e ci sono quasi tre interi giorni per decidere. Ma se non possiamo sapere con certezza chi sarà titolare, di certo possiamo intuire chi dovrà saltare il match in casa degli uomini di Tesser.

"Come abbiamo già scritto oggi, infatti sarà certamente assente Pagano, a causa di una distorsione alla caviglia. A lui si aggiunge Andrea Gasbarroni: qualche ora fa è arrivata la conferma che non ci sono margini di recupero e il fastidio all'adduttore sinistro lo terrà out almeno questo lunedì. In bilico anche il capitano Rolando Bianchi, a causa di un’infiammazione al tendine di Achille. Tuttavia per il numero 9 c’è grande ottimismo. Ai nomi appena citati, bisogna poi aggiungere la certa assenza di Zanetti che deve ancora scontare le tre giornate di squalifica. Con lunedì salterà il secondo turno sui tre inflitti dalla Disciplinare, ma oggi a Roma si discute la riduzione della squalifica. Bassi questa mattina ha svolto il terzo giorno consecutivo di allenamento in grippo. Questo significa, salvo imprevisti, che dovrebbe essere convocato insieme a Rubinho.

"In questi giorni in allenamento mister Lerda ha adottato il modulo 4-4-2. Era dunque probabile che fosse proprio questo lo schema con cui il Torino avrebbe dovuto affrontare Novara, tuttavia l’infortunio di Pagano mette in dubbio questa ipotesi. Nulla, comunque, è perduto: potrebbe infatti tornare utile Sgrigna. In allenamento sono state fatte varie prove e l'attaccante è stato provato come seconda punta al fianco di Antenucci e poi provato anche come esterno sinistro.

"(Foto: M. Dreosti)