toro

Verso Torino-Fiorentina, tante incognite e una sola certezza: Gillet torna in campionato

Verso Torino - Fiorentina / Ventura valuta ancora il modulo da utilizzare, Montella invece cerca vie alternative per sopperire all'emergenza infortuni

Lorenzo Bonansea

"Dopo la rifinitura di ieri sono leggermente cambiati gli scenari per quanto riguarda le probabili formazioni, in particolare per la Fiorentina, che ai già numerosi indisponibili in attacco dovrà aggiungere la stella colombiana Cuadrado.

"QUI TORO. Mister Ventura rimane in dubbio e non lascia trapelare nulla riguardo il modulo che utilizzerà per contrastare i Viola. La scelta potrebbe ricadere di nuovo sul 3-5-1-1 di Cagliari oppure ritornare sul più consolidato 3-5-2. L'unica certezza è che giocherà Gillet al posto di Padelli non convocato, mentre i maggiori dubbi riguardano il reparto avanzato. In attacco sempre probabile la presenza dal primo minuto di Quagliarella, il cui compagno di reparto dipenderà dallo schieramento (Amauri o ElKaddouri). Bruno Peres, nel frattempo, sembrerebbe essere in vantaggio su Molinaro. Il brasiliano è stato impiegato in misura minore in questo avvio di stagione e dunque ha maggiore freschezza nelle gambe. Infine, si va verso una conferma della difesa titolare della scorsa giornata.

"QUI FIORENTINA. I problemi di Montella riguardano l'attacco, dove le scelte sono davvero contate. Il tecnico campano deve fare i conti con numerose assenze illustri: out Cuadrado, Rossi, Gomez, Vargas. E' probabile di conseguenza un cambio di modulo rispetto al classico 4-3-3. Il centrocampo sembra essere quello titolare, con il rientro di Pizarro (al posto dell'ex granata Kurtic) al fianco di Aquilani e Borja Valero. La novità potrebbe essere l'inserimento di Mati Fernandez appena dietro le due punte Babacar e Ilicic, che andrebbero a formare dunque un 4-3-1-2. Verso la conferma anche la difesa, il reparto apparso più solido con soli due gol subiti contro la Roma capolista, con il probabile rientro da titolare sulla fascia del capitano Pasqual, fuori la scorsa giornata contro il Sassuolo.

"Ecco al momento le probabili formazioni:

"TORINO (3-5-1-1): Gillet; Bovo, Glik, Moretti; Darmian, Sanchez Mino, Vives, Gazzi, Bruno Peres; El Kaddouri (Amauri), Quagliarella

"FIORENTINA (4-3-1-2): Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Mati Fernandez, Ilicic, Babacar.