toro

Verso Torino – Udinese, il punto sulla situazione in casa granata e bianconera

In vista della sfida tra piemontesi e friulani vediamo come si stanno preparando all'incontro le due squadre tra impegni nazionali e infortuni

Redazione Toro News

Torino e Udinese hanno due settimane di tempo per prepararsi all'incontro del 19 ottobre all'Olimpico di Torino, entrambe le squadre devono però fare i conti con le numerose assenze nelle rispettive rose a causa dei tanti giocatori convocati in nazionale e per i molti infortuni occorsi alle due squadre. Questa la situazione e i prossimi programmi di allenamento per le due formazioni.

"QUI TORINO - Il Torino ha svolto questa mattina alla Sisport alle ore 10 il primo allenamento settimanale dopo due giorni di pausa in vista del prossimo turno di campionato contro l'Udinese. La novità maggiore è rappresentata dal ritorno di Farnerud che stamani ha svolto gran parte dell'allenamento assieme ai compagni dopo i tanti mesi di infortunio. Per un giocatore che migliora c'è tuttavia una giocatore le cui condizioni saranno da valutare, è Marcelo Larrondo che in mattinata durante l'allenamento ha riportato un trauma sacro-coccigeo che lo ha costretto a interrompere la seduta. Ora si attende di conoscere i tempi di recupero, che non dovrebbero comunque essere lunghissimi. Aggregati al gruppo che ha svolto l'allenamento anche cinque giovani della Primavera di Moreno Longo: Lentini, Montefalcone, Bonifazio, Thiao e Lescano. Durante l'allenamento Ventura ha preparato una prima fase caratterizzata da esercizi atletici, corsa e scatti, a seguire esercizi tecnici con il pallone di passaggio e tiro in porta. A conclusione dell'allenamento si sono svolte due partitelle a campo ridotto. Nel pomeriggio Nocerino, Basha e Masiello continueranno il loro programma di recupero insieme ai fisioterapisti. Domani è invece previsto un allenamento a porte chiuse alla Sisport al mattino mentre nel pomeriggio è stata organizzata un'amichevole contro la Luese alle ore 16 allo stadio Comunale di Lu Monferrato. La Luese milita attualmente nel campionato di Prima Categoria.

"QUI UDINE - Questo pomeriggio alle 15 l'Udinese ha svolto al centro sportivo Bruseschi il primo allenamento settimanale per iniziare a preparare la sfida al Torino, magari sfruttando il pieno recupero di alcuni giocatori acciaccati come Domizzi, Scuffet e Gabriel Silva. Sarà una settimana di allenamenti particolare, visto che oltre ai 13 giocatori partiti per gli impegni con le nazionali, il mister dovrà fare a meno anche dei ragazzi della Primavera, che spesso chiamava per le sedute con la prima squadra, e soprattutto dei portieri, quasi tutti convocati con le rispettive selezioni. A Karnezis (Grecia) e Brkic (Serbia), si sono aggiunti anche gli itailani Scuffet e Meret, chiamati in Under 19. A Udine rimane quindi il solo Kelava, rientrato dopo il prestito al Carpi. Stramaccioni e lo staff cercheranno in queste due settimane di recuperare gli ultimi due infortunati di lungo corso, Gabriel Silva e Riera, e attendono il rientro di Kone dalla nazionale greca per capire meglio i tempi di rientro del greco, che potrebbe essere abile già per la trasferta di Torino. Una partita particolare per lui accostato in più occasioni alla squadra granata. Oltre al greco, Stramaccioni nella conferenza stampa di stamattina ha dichiarato che spera di poter contare per la trasferta di Torino anche sul colombiano Muriel che sta ritrovando la forma migliore. Come il Torino in campo domani anche l'Udinese svolgerà un incontro amichevole in settimana per testare i giocatori presenti in squadra, venerdì pomeriggio la squadra sosterrà infatti un'amichevole in Austria contro la squadra carinziana del Wolfsberger attuale capolista nel massimo campionato austriaco.