"di Gianluca Sacchetto
toro
Via alle danze
di Gianluca Sacchetto
La scelta del nuovo tecnico rappresentava il primo passo in direzione del prossimo campionato di serie B. Presa la decisione di affidare la panchina a Stefano...
"La scelta del nuovo tecnico rappresentava il primo passo in direzione del prossimo campionato di serie B. Presa la decisione di affidare la panchina a Stefano Colantuono, ora è il momento del calciomercato. Un periodo in cui tutti i tifosi si divertono ad ipotizzare acquisti e cessioni, con conseguenti probabili formazioni.
"Quel che è certo è che non ci sarà tempo da perdere per allestire una rosa in grado di rivestire un ruolo da protagonista nella serie cadetta. Perché si comincerà presto. Ad inizio agosto, infatti, il Toro scenderà già in campo per la Coppa Italia. E, di conseguenza, la preparazione estiva comincerà ai primi di luglio. Quindici-venti giorni al massimo, quindi, per formare una squadra attrezzata per una stagione lunga e massacrante.
"Partire per il Trentino con gran parte della rosa ancora da comporre sarebbe un errore deleterio. Negli anni passati, infatti, i ripetuti acquisti durante gli ultimi istanti del calciomercato condussero a spiacevoli conseguenze. Un periodo in cui, spesso, restano solo più giocatori poco richiesti. E, in più, arrivando agli sgoccioli, si rischia di acquistare quasi a scatola chiusa, senza possibilità di trattativa.
"Ieri Colantuono ha rivelato l’identikit del giocatore granata in vista della prossima stagione. Gente che abbia voglia di sbattersi, non demotivata. Perché spesso nel campionato di serie B più del nome conta la voglia di fare, la forza di volontà. Le tante squadre rivelazione degli ultimi anni lo dimostrano. Senza campioni, ma con tanto giocatori volenterosi di mettersi in mostra.
"Da oggi in poi noi vi terremo informati sul mercato granata e su quello della B in generale. Tralesceremo, invece, i movimenti che si realizzeranno in serie A. Perchè la nostra realtà attuale è il campionato cadetto e inizieremo, così, a capire quali saranno i valori delle ventidue squadre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA