Viareggio, Fiorentina-Torino 4-2: granata eliminati agli ottavi

Viareggio, Fiorentina-Torino 4-2: granata eliminati agli ottavi

Il commento / Subito sotto di tre reti, i ragazzi di Coppitelli riaprono la gara ma non riescono nella rimonta

di Alberto Giulini, @albigiulini

Termina agli ottavi di finale l’avventura della Primavera granata alla Viareggio Cup. I ragazzi di Coppitelli sono stati infatti sconfitti dalla Fiorentina in gara secca ed ora avranno l’occasione di riposare in vista dei prossimi impegni in campionato e della doppia finale di Coppa Italia proprio contro la Viola.

PRIMO TEMPO – Tornando alla gara di oggi, non poteva esserci avvio peggiore per i granata che, dopo aver sfiorato il vantaggio con Rauti, si sono trovati sotto di due reti. Al dodicesimo Montiel ha sbloccato l’incontro con un colpo di testa sul secondo palo, cinque minuti più tardi lo stesso spagnolo ha trovato in mezzo Longo che ha trafitto Gemello per il 2-0. Appena due minuti più tardi i viola hanno trovato anche la terza rete, con Ferrarini che ha capitalizzato un pallone servitogli da Montiel dopo un rinvio di Gemello che è andato a sbattere sull’arbitro. Alla mezzora il Toro ha trovato la forza di riaprire la partita, con Onisa lesto a ribadire in rete un pallone rimasto in area dopo un tiro da fuori di Murati. Rauti, in chiusura di primo tempo ha poi trovato il gol del 3-2, riaprendo l’incontro.

Nasce Radio TN: il nuovo podcast pensato per il Toro! Ascolta il primo episodio

SECONDO TEMPO – L’illusione della gara riaperta è durata però pochissimi minuti. Al secondo minuto della ripresa, infatti, una grande cavalcata di Montiel ha portato al quarto gol della Fiorentina, con Longo che ha approfittato dell’assist del compagno per mettere a segno la doppietta personale. Il Toro non si è comunque perso d’animo ed ha continuato ad attaccare alla ricerca di un gol che potesse rimettere in discussione il risultato. Sulla loro strada i granata hanno però trovato un Chiorra in stato di grazia. In due occasioni, su Rauti ed Onisa, l’estremo difensore viola è stato infatti miracoloso blindando la porta. Toro che avrà così l’occasione di ricaricare le batterie: tra campionato e finale di Coppa Italia si preannuncia un finale di stagione scoppiettante.

8 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-14013284 - 6 mesi fa

    caro Anpav,
    normalmente anch’io scrivo più garbatamente, ma certa gente va presa a calci in culo , metaforicamente parlando, altrimenti non capisce quello che gli si dice. Questo pseudo tifoso poi, certamente un infiltrato, scrive in questo modo in tutti i suoi post e a qualsiasi argomento facciano riferimento gli articoli, ( l’ho letto almeno in cinque posti diversi ) perciò, tutto sommato, sono stato tenerissimo con lui.
    Certo, non tutto fila liscio come l’olio, ma se fai il disfattista, poi ti devi aspettare commenti pesanti.
    Quelli come noi che vedono il buono dove c’è, sono la stragrande maggioranza… direi 1000 a 1…. pertanto non curiamoci più di questi dementi da tastiera, sono insignificanti, ininfluenti, e non dannosi…. la critica, se costruttiva, è un toccasana e può dare spunti anche ai vertici della società, le puttanate invece sono solo la descrizione esatta di chi sei…. FVCG.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-14013284 - 6 mesi fa

    Quelli come te ( e mi rferisco a Robert delle 22.30 di ieri sera) dovrebbero vergognarsi…. direi che la rabbia ti offusca il cervello, ma non posso dire ciò, perché tu il cervello te lo sei fumato e la tua testa è rimasta vuota……. stai facendo del sarcasmo irritante su di una squadra che se al completo, sta da parecchio tempo vincendo dei trofei che resteranno in bacheca per ricordare a quelli come te e ai tuoi degni compari ( uno ti ha risposto ) che devono comprarsi una maglia strisciata e spostarsi di pochi chilometri per andare a tifare la, dove c’è puzza di merda e, perbacco se sareste indicati per quell’ambiente. Ah dimenticavo… potresti anche comprarti un altro oggetto molto indicato per quelli come te, e questo te lo scrivo in Piemontese :
    Vate a catè ën casul.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. anpav - 6 mesi fa

      L’ho scritto in modo più garbato e senza offendere.
      Però trovo anche io il commento di robert, qui sotto, assolutamente fuori posto.
      Con la speranza che sia solo rabbia il motivo.
      Perchè non partecipo spesso, ma mi sembra abbia scritto anche altre volte con toni simili. Ma perchè poi?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. BACIGALUPO1967 - 6 mesi fa

    Troppe assenze

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. robert - 6 mesi fa

    E come volevasi dimostrare è arrivato l’atteso e inmancabile flop come per la prima squadra.Avanti così , arriverete lontano !!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vittoriogoli_13370477 - 6 mesi fa

      É triste ma purtroppo film visto e rivisto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. anpav - 6 mesi fa

      Mi piacerebbe sapere per quale squadra tifi. Lo dico senza offesa e senza fare della polemica. “Arriverete lontani”? Perchè non scrivi: “arriveremo lontani”?

      Flop?
      Parli della stessa primavera 3° in campionato e quindi quasi già ai play off, vincitrice già della supercoppa? Già qualificata per la finalissima di Coppa Italia?
      permettimi, ma davvero non capisco certi commenti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. CUORE GRANATA 44 - 6 mesi fa

    Troppe le assenze importanti per ritenere di poter fare molta strada.Lo stesso Coppitelli nei giorni scorsi aveva sottolineato il profilo sperimentale dell’organico a disposizione.Poi l’incrocio contro la Viola ha fatto il resto. Ora di nuovo testa al Campionato dove saranno ancora nostri concorrenti per le posizioni di primo piano.Questo gruppo a regime però può giocarsela alla pari.FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy