Vicenza-Torino di domani sera non sarà solamente una classica partita di campionato, Vicenza-Torino sarà infatti anche una partita in cui molti giocatori, di entrambe le squadre, incontreranno le loro vecchie squadre. Da una parte Di Cesare e Sgrigna torneranno in quello stadio che per diversi anni è stato il loro. Al numero dieci granata, in particolare, la maglia a strisce biancorosse farà un certo effetto avendola indossata per ben 148 partite. La carriere di Di Cesare al Vicenza è stata invece più breve avendo giocato con i veneti solamente due stagioni.
toro
Vicenza-Torino, quanti ex
Vicenza-Torino di domani sera non sarà solamente una classica partita di campionato, Vicenza-Torino sarà infatti anche una partita in cui molti giocatori, di entrambe le squadre, incontreranno le loro vecchie squadre. Da una parte...
Come dicevamo in precedenza, anche tra le fila dei biancorossi c'è chi ha giocando contro il Toro incontrerà la sua vecchia squadra. E' il caso di Daniele Martinelli, difensore cresciuto nel vivaio granata che può vantare anche diverse presenze con la prima squadra e anche un gol segnato, quasi per uno strano scherzo del destino, proprio al Vicenza. Oltre a Martinelli, nella squadra di Baldini ci sono anche un altri due ex granata: Elvis Abbruscato e Marco Pisano. Cairo acquisto l'attaccante nel gennaio del 2006 dall'Arezzo, spendendo anche diversi milioni di euro. Abbruscato in granata non ha però mai convinto fino in fondo. La scorsa stagione è approdato a nella squadra veneta e fu decisivo proprio al “Menti'' (stadio che porta il nome dell'ala del Grande Torino) nella partita contro l'allora squadra di Lerda. Il secondo ha invece giocato al Toro per due stagioni, essendo arrivato sotto la Mole nel gennaio 2008 ed essendo stato ceduto dall'allora neo ds Petrachi nel gennaio 2010.
Gli ex granata ora al Vicenza non sono solamente tra i calciatori. Anche il direttore tecnico biancorosso Paolo Cristallini e il direttore sportivo Stefano Schwoch possono vantare un passato da giocatori del Torino.Oltre alle emozioni che proveranno i tanti ex, in campo ci saranno anche quelle di che vede questa partita come un derby personale. E' il caso degli ex juventini Paolucci e Paro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA