gazzanet

Vincenzo D’Ambrosio, l’ombra di Bava: lavoro e dedizione per un ruolo importante

Focus On / Il nuovo Segretario Generale, dopo Pantaleo Longo, sarà Vincenzo D'Ambrosio: ruolo cruciale per una persona seria e professionale

Gualtiero Lasala

"Per il Toro, questo è un periodo di grandi cambiamenti. Dopo la qualificazione in Europa League, sono arrivati degli stravolgimenti societari quasi obbligatori, legati all'addio dell'ormai ex ds del Toro Gianluca Petrachi. A sostituire l'ex Pisa è arrivato Massimo Bava, promosso dal settore giovanile in cui ha fatto molto bene, ottenendo diversi trofei e valorizzando molti giocatori che potrebbero diventare dei talenti del prossimo futuro.

https://www.toronews.net/giovanili/andrea-fabbrini-il-ritorno-del-toro-bava-e-il-granata-nel-suo-destino/

"D'AMBROSIO - Ma Bava non è l'unica novità. Vincenzo D'Ambrosio, ex Segretario Generale delle Giovanili è stato promosso a causa dell'addio di Pantaleo Longo. Infatti esattamente da oggi, 1 luglio, D'Ambrosio sarà segretario Generale del Torino, assumendo un ruolo chiave nella gestione granata. Il Torino avrà a disposizione la professionalità di un uomo che da 6 anni a questa parte ha fatto della serietà e della discrezionalità le sue parole d'ordine.

"BAVA - In più, D'Ambrosio continuerà a seguire Massimo Bava, con cui ha lavorato per ben 6 anni consecutivi: adesso è diventato la sua ombra, e grazie alla sintonia tra i due potrà esserci un lavoro molto buono e già ben rodato. Sarà molto interessante vedere D'Ambrosio misurarsi con il calcio della Serie A, dopo aver fatto molto bene a livello giovanile: di certo anche per lui sarà un banco di prova importante, col Toro al primo posto.