gazzanet

Vives: “Derby? Il Toro può farcela. Quella granata resta una famiglia”

Il centrocampista ex Toro ai microfoni di Torino Channel

Redazione Toro News

"Ai microfoni di Torino Channel ha parlato l'ex capitano granata - oggi giocatore alla Pro Vercelli - Peppe Vives: "So che settimana è questa, e spero che questo che arriva sia un derby che possa portare grande gioia al pubblico granata. Sono sicuro che quest'anno il Toro se la può giocare, la rosa è di grande qualità, e le differenze non sono più così grosse con la Juve. Si gioca in casa nostra, con la Juve reduce dalla Champions, e si può fare una grande partita e portare a casa un grande risultato".

"Vives continua ricordando i suoi pre-derby: "E' una settimana importante, la gente per le strade è in fibrillazione - per strada ti fermano e ti raccomandano di dare il massimo. Il derby secondo me puoi anche non prepararlo: la forza ti viene da sola, perché è la partita più importante di tutte. Ti fa cacciare fuori il massimo che hai dentro". Sul momento attuale dei granata: "Il Toro con il cambio di allenatore ha vinto subito, e con la Samp ha fatto una grande partita. La vittoria con l'Udinese ti fa arrivare con entuasiamo, i giocatori sono carichissimi per questa partita"

"Il volto da derby, invece, per Vives: "Sarà il gruppo a dover fare una grande partita, ma tutti i tifosi penso che aspettino il Gallo. Me lo auguro anche io, perché conoscendo Andrea che è uno che dà l'anima, sicuramente sputerà sangue per quella partita". Vives parla poi di eventuali consigli da dare ai senatori: "Cosa direi a Moretti e Molinaro? Sono sicuro che loro sanno più di me e non dovrei essere io a consigliargli: ad ogni modo, gli conisglerei di continuare come sta facendo adesso nella gestione del gruppo, insegnare ai giovani cosa vuol dire essere giocatore del Torino. E poi di godersi queste prossime avventura in granata sperando di vivere più emozioni possibili fino alla fine"Sull'ultimo derby vinto dai granata: "In città si viveva come sempre un aria diversa, erano 20 anni che si vinceva. Tra di noi c'era un aria particolare nello spogliatoio, sentivamo che era la domenica giusta per regalare questa gioia. Grazie ai gol di Darmian e Fabio abbiamo vinto e siamo riusciti a dare un'emozione unica ai tifosi. Vedere i bambini gioire per strada è stato bellissimo. Abbiamo avuto momenti di difficoltà, ma quando abbiamo cominciato a vincere dei rimpalli abbiamo capito che poteva essere la nostra domenica".

"[fncgallery id="381853"]

"Vives, infine, ricorda il suo addio al Torino: "Era da una settimana che avevo capito che dovevo andare via e di notte non dormivo: era come allontanarsi dalla mia famiglia, ci sono stato molto male. Si era formata una famiglia importante, dentro di me c'era tanta tristezza. Quando mi han preso e mi han detto di andare sotto al curva e ho visto cosa han fatto i tifosi per me, ho avuto invece tanta gioia e sono scoppiato a piangere. E' stata un'emozione bellissima che mi porterò con me fino all'ultimo giorno della mia vita".